Presentazione del catalogo della mostra Don’t Shoot the Painter.

Pubblicato il Di in Eventi

Giovedì 23 luglio 2015 alle ore 19 si terrà alla Galleria d’Arte Moderna di Milano la presentazione in anteprima e booksigning del catalogo Skira della mostra Don’t Shoot the Painter. Dipinti dalla UBS Art Collection (in corso fino al 4 ottobre), alla presenza del curatore Francesco Bonami.

 

Presentazione del catalogo della mostra Don’t Shoot the Painter.

Presentazione del catalogo della mostra Don’t Shoot the Painter.

 

Il catalogo presenta le installation views della mostra che caratterizzano lo speciale allestimento voluto dal curatore, nel quale il pubblico si trova immerso in un’insolita quadreria contemporanea di dipinti. Immaginando i dipinti come fossero sospesi nello spazio museale, le pareti espositive riproducono le sale della GAM allestite con le opere della collezione permanente del XIX secolo, in un dialogo inedito tra passato e presente.

 

DSTP_0903

 

Corredato da interviste a nove degli artisti presenti in mostra (John Armleder, Alice Channer, Francesco Clemente, Kevin Cosgrove, Gianluca Di Pasquale, Ofir Dor, Francesca Gabbiani, Katharina Grosse, Bharti Kher), il volume contiene 134 immagini a colori degli oltre 100 fra i maggiori capolavori della UBS Art Collection dagli anni ‘60 ad oggi realizzati da 91 artisti internazionali, dallo sguardo fotografico di Thomas Struth all’arte neo espressionista di Jean-Michel Basquiat.

 

DSTP_0755_Mod

 

In occasione della presentazione la mostra resterà aperta fino alle 22.30 con visite guidate gratuite.