tryAngles di A4Adesign a Studi Aperti Arts Festival

Pubblicato il Di in Eventi

A4Adesign presenta “tryAngles” – altre angolazioni – un’installazione diffusa con performance collettiva.

 

Nell’ambito del festival multidisciplinare che quest’anno sviluppa il tema “Social Utopia” con spazi di aggregazione non convenzionali, A4Adesign porta tryAngles, un’installazione diffusa, in bilico tra design e architettura, che invita a socializzare e a scoprire altre angolazioni.

 

unnamed

 

tryAngles è un’esperienza da condividere a più livelli in cui le persone coinvolte riescono, insieme, a scorgere cose e scenari insoliti, a individuare prospettive originali, a confrontarsi sulle scoperte. E’ un’occasione di conoscenza e gioco che favorisce lo scambio, libera la fantasia, svela luoghi curiosi che si prestano a nuovi usi scardinando le abitudini di sempre.

 

I partecipanti della performance collettiva si uniscono spontaneamente in gruppi di osservazione di tre persone. Da postazioni mobili i triangolatori individuano angolazioni “altre” che condividono anche online attraverso un digital share che allarga esponenzialmente il pubblico coinvolto (Instagram #tryangles).

 

Scena di tryAngles è Ameno, borgo affacciato sul lago d’Orta, che negli ultimi anni si è affermato come polo culturale d’arte contemporanea grazie al festival Studi Aperti, oggi alla sua XI edizione, organizzato dall’Associazione Culturale Asilo Bianco.