Gold a tavola

Pubblicato il Di in Accessori design, Approfondimenti, Guide

Se state pensando a come allestire la tavola della notte di San Silvestro, noi vi raccontiamo ancora una volta oggetto per oggetto, la nostra Selezione in Gold.
Magari qualche accessorio e qualche arredo potrebbe fare la differenza e restare tutto l’anno ad impreziosire la vostra casa!

Sono gli accenti di colore oro, che rendono glam questa tavola. La scena si crea grazie alla presenza di lampade a sospensione sopra il tavolo pranzo. Nel nostro Stylist, sarebbe perfetta Bell di Marcel Wanders per Moooi. Con la sua forma a campana, in bianco e con un tocco d’oro a evidenziare il fiocco sulla sommità. In oro ma con un design molto lineare, la collezione Josephine di Jamie Hayon per Metalarte.Proposta in varie versioni noi le preferiremmo nella versione a sospensione singola.
Ma se volete stupire, sempre in oro potrebbe fare al caso nostro Cherrie Pendant lamp di Northern Icon . Queste lampade di Nika Zunpac, non resteranno inosservate e definiranno il vostro punto focale per la sala da pranzo.

Anche un tavolino accessorio in oro semplice come Threshold Iron Wire Table. Senza esagerare potrebbe essere perfetta in questo contesto la Golden chair  firmata ancora dalla designer slovena, Nika Zupanc . Una sedia da scuola dall’ aspetto retrò completamente immersa nell’oro. L’effetto sarà sorprendente.

Gocce d’oro sulla tavola

Per presentare le portate in modo originale ecco Twintable di Seletti. Una gabbia con finitura dorata e piatto da presentazione in ceramica bianca .

Sulla tavola anche la caraffa termica in … ottone. E’ la Stelton Line un classico di design del 1977 disegnata da  Erik Magnussen per Stelton. Le ciotole fanno invece parte della collezione di Kartell per la tavola.
La collezione “in tavola” è stata ri-editata nel 2014 con oggetti disegnati da Patricia Urquiola, Jean Marie Massaud, Philippe Starck e alcuni noti chef  come Davide Oldani, Carlo Cracco e Andrea Barton.

Accessori in oro…

Abbiamo parlato di accenti di colore oro. Largo quindi a vasi e soprammobili.
Come Hopebird di Jamie Hayon per Bosa Ceramiche. Una scultura da tavolo in ceramica che fa parte di una simpatica collezione pensata ispirata dal mood “think positive”.
Sempre in caramica bianca con finitura oro, anche il vaso Delft Blue N°11 di Moooi. In questo progetto di : Marcel Wanders reinterpreta la porcellana di Delft unendo la tradizione ancestrale a forme innovative. Nasce così, una collezione di vasi originale e ricca di poesia.

Anche in oro immancabile sulla tavola in candelabro dalla collezione Nendo =Nichetto, Wedge of Matter. Un porta candele di cui possiamo modificare la larghezza della fessura a volontà, perché può ospitare candele di ogni forma e dimensione.

Sperando di avervi ispirato, non resta che augurarsi
Buon Anno!