Arredativo Design Magazine

Constance Guisset: Nubilo e suoi cuscini

Impalpabili, eterei protagonisti di una scena romantica. In questa chiave ci piace leggere molti dei  progetti firmati da  Constance Guisset designer francese classe 1976 laureata presso all’ENSCI – Les Ateliers, vive e lavora a Parigi collabora con molte aziende.

La leggerezza la mutevolezza sono un tratto distintivo dei suoi progetti è torna anche in  Nubilo sofa disegnato per  Petite Friture, giovane brand nato nel 2009 con l’intento di  promuovere talenti emergenti .

Nubilo sono una collezione di divani  e poltrone ispirati alla morbidezza di una nuvola e su cui poggiano sovrapponendosi morbidi cuscini che rievocano proprio la forma di una nuvola .

Una seduta confortevole che viene proposta in versione monocolore, bicolore o multicolore, tutto giocato nel contrasto fra imbottito e cuscini, i quali grazie ad un elastico a pressione, posso essere liberamente posizionati e riposizionati in base alle necessità.

Il divano per il relax

Come afferma la designer approposito di Nubilo  “…il luogo dove portiamo i nostri sogni, un trampolino di lancio per l’immaginazione.”  il divano è quindi l’arredo insostituibile  pensato per il  riposo che assume una connotazione fiabesca.

Nubilo presenta struttura in acciaio con rivestimento in tessuto poliestere.

 

Il progetto Nubilo sono una serie di divano e poltrona e in entrambi i casi i cuscini sono protagonisti  che variano nella forma e invitano al gioco.