Cobra di Innermost: lampada con USB

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Hi Tech, Illuminazione, Lampada a parete

Quando si parla di design e tecnologia, ci appare evidente che questi due temi trovano punti d’incontro a vari livelli. Uno dei modi in cui il design si mette a servizio della tecnologia è quando nascono prodotti che fino ad alcuni anni fa erano impensabili, ma oggi ci appaiono davvero indispensabili. Ne è un esempio Cobra la lampada di Innermost presentata al Salone del Mobile 2015 che porta con se innovazione tecnologica e funzionale.

Si tratta di una lampada da parete con braccio orientabile, dotata di una sorgente luminosa a LED. E’  una lampada ideale per la camera da letto sopratutto quando non si ha a disposizione molto spazio per un comò. Non solo, l’incontro con la tecnologia avviene nel momento in cui si sceglie Combra nella versione dotata di porta USB. Cobra è infatti una lampada che funge anche da stazione di ricarica per smartphone e tablet. Diventa quindi utile nel momento in cui si sta leggendo a letto sul nostro e-book.


Il nome Cobra evoca la forma di questa lampada prodotta da Innermost, il  brand inglese fondato nel 1999 da Steve Jones e Russell Cameron.  Una soluzione formale molto rigorosa e tecnologica. Cobra viene proposta con rivestimento in pelle bianca o rivestimento in pelle marrone con finitura oro del cappuccio.Una silhouette slanciata che consente alla lampada di  girarsi  per adattarsi a qualsiasi esigenza di illuminazione.