Fish Inspired: 7 oggetti design ispirati ai pesci

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Nel grande mare delle idee e delle ispirazioni dei designer non potevano mancare come protagonisti assoluti anche i pesci. Nella nostra Rubrica dedicata agli Approfondimenti d’Ispirazione, ecco una selezione di oggetti per usi diversi ma  che hanno come leit motive la forma che appunto, è ispirata  a quella del pesce.

C’è yolkfish un accessori di tendenza pensato per la cucina. Serve a separare  il tuorlo dagli albumi. Con una semplice pressione il tuorlo viene aspirato all’interno di yolkfish e con un’altra pressione viene rilasciato.  Mai più senza!

 

Arreda la parete Shoal Of Fish Mirror una insolita collezione di specchi di diverse dimensioni. Tutti i pezzi sono rifiniti in oro anticato ideali per una disposizione come un banco di pesci.

 

 

 

Noli di InternoItaliano è un vaso progettato da Giulio Iacchetti. La forma dichiaratamente si ispira all’orata .  Insieme ad Dego, Onzo e Sori forma una collezione di vasi portafiori in ceramica  realizzati da Giuseppe Mazzotti 1903.

 

Un salmone che illumina… ebbene si  Mykiss di Pols Potten del designer  Minke van Voorthuizen è una lampada a forma di pesce.

E’ in  porcellana con una finitura non smaltata. Originale in versione singola appariscente e ironica in serie  per illuminare ad esempio il bancone di una cucina open space…

Qual’è il pesce più grande? La Balena. E proprio di una Balena si tratta il grande pesce in vetro o meglio Giona disegnato per SKITSCH  da Alessandra Baldereschi. Ironico e divertente è un acquario in vetro soffiato a mano, il vostro pesciolino nuoterà protetto dentro la balena.

 

La forma del pesce diventa una seduta da Adrenalina con Fisk Collection by Simone Micheli. Una collezione allegra e coloratissima di pouf in versione mono o bi colore.

 

 

Una seduta a forma di pesce (neanche a dirlo) è Fish chair ormai un classico di Cappellini disegnata da Satyendra Pakhalé nel 2005.

La forma del pesce si vede dalla vista laterale della poltroncina,  prodotta interamente in materiale plastico con tecnica rotazionale. E’ proposta nei colori rosso, giallo, bianco gesso e blu; l’interno della seduta è sempre di colore bianco.

 


Pronti per la prossima Inspirazione ! Seguiteci sui Social #followarredativo