Accessori Design Nordic: dettagli inaspettati

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Ogni interno, quando è studiato nel dettaglio, non può lasciare in secondo piano gli accessori.  Nel design nordico questi oggetti hanno un loro linguaggio, un loro stile e contribuiscono a creare la giusta atmosfera.  Dai tessuti, ai cuscini, dai tappeti ai vasi, tutto confluisce in un unico obiettivo: una casa accogliente.

 

 

A tal proposito, vi sono anche gli accessori pensati per fare ordine, come tra le proposte di ferm LIVING, si propone di fare Colour Block, il cesto della biancheria in stile. In tessuto di cotone, Colour Block  è rivestito da un design a blocchi di colore o black and white a tema geometrico, con le maniglie in pelle.

 

 

Ideale in bagno o in camera da letto, è disponibile in due dimensioni. I contenitori si sposano con il contenitore  più piccolo e con la tenda da doccia con gli stessi temi ma in cotone impermeabile. La stessa fantasia, infine, la si ritrova anche sui teli colorati a tema geometrico.

 

 

Se queste sono le proposte per il bagno in style nordic, ecco allora una serie di accessori per personalizzare, una zona giorno ispirata al design nordico.
Che dire di Metal Tray di Luoise Roe, contenitori bicolore in rame e laccatura interna in diverse tonalità pastello, disponibili in tre diverse dimensioni: dal rettangolo al quadrato.

Il design nordico nei accessori in cucina

Toni pastello anche per la collezione di contenitori in vetro di Luoise Roe. Vigga glass, viggo glass, vera glass, verner glass e viola glass: cambia il nome in base alla dimensioni. Sono contenitori colorati in vetro soffiato a bocca e finiti con un coperchio di sughero tinto nero, disponibili per vari e diversi usi. Immaginateli sopra una mensola in cucina o come vasi portafiori!

 

Lo stile in cucina si arricchisce dettagli, con la collezione di taglieri asimmetrici. Asymmetric Cutting Board è la collezione di taglieri in massello di rovere affumicato. Il design è elegante e pratico, perfetto per servire tartine, frutta, formaggi o per tagliare qualsiasi alimento. In tre diverse forme, tutte irregolari.

A fare ordine, ci pensa invece la collezione Confetti Tin Boxes. Contenitori decorati con la stampa del  ferm LIVING’s 10th anniversary, sono 3 scatole di latta, l’ideale per riporre i piccoli oggetti.

getimage-8

I pavimenti in una casa in stile nordico prendono colore grazie ai tappeti colorati, anche questi, proposti da Luoise Roe.  Tanti colori e motivi geometrici, per rendere unica ogni stanza: dalla zona notte alla zona giorno.

Personalizzare il living in stile nordico con gli accessori

Il living è sempre la stanza più ricca di particolari, ecco allora che cuscini, vasi e non solo, sono i protagonisti indiscussi di questa stanza.
Per questo spazio in stile nordico, abbiamo riscoperto la collezione di Fritz Hansen Object, presentate al Salone del Mobile 2016.

gab4256_fritz-h_oeregaard_0167

Objects è una linea realizzata con materiali autentici, prova dell’orgogliosa tradizione di alta qualità e sublime manifattura di Fritz Hansen. La collezione emana fascino e semplicità, in una gamma di colori tenui come quelli di sabbia, terra e pietra. Ogni pezzo della collezione Objects ha una propria storia: lo specchio non è propriamente uno specchio.

 

Il vaso è concepito come tributo all’intero fiore, non solo alla corolla. I vassoi di ispirazione Shaker sono creati con gli stessi materiali e con la stessa attenzione ai dettagli della sedia Ant e della sedia Serie 7.
Gli elementi della serie Objects offrono più di un aspetto allettante. Hanno un’inspiegabile aura che cattura i tuoi sensi.