Benvenuti in Redazione: Arredativo nel coworking Lago@Work a Firenze

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Su Arredativo, parliamo di spazi di lavoro e uffici, per questo non potevamo non accogliervi nel nostro Spazio o meglio nella nostra redazione completamente rinnovata .

Vi avevamo già detto che per i 5 anni del Magazine ci eravamo fatti un regalo molto speciale, eccolo. Ve ne abbiamo dato un assaggio nella Copertina di Gennaio, dove protagonisti  dello scatto sono la nostra poltrona Lastika e la libreria Libreria LagoLinea disegnata da Daniele Lago nel 2009 e premiata con il Good Design Award 2010.

La nostra redazione nasce già nel 2010 come spazio co-working e grazie all’incontro con LAGO, oggi Arredativo ha la sua redazione in uno spazio co-working LAGO AT WORK a Firenze. Ecco infatti che nel nostro piccolo spazio di lavoro condiviso trovano posto i colori in tonalità pastello degli arredi LAGO  con le loro forme semplici, geometriche, essenziali e davvero funzionali !

 

Come la maggior parte dei co-working anche il nostro spazio accoglie principalmente  freelance. E’ uno spazio dinamico, creativo. Qui si fanno workshop, si organizzano corsi professionali in piccoli gruppi, si allestiscano shooting fotografici. Come quelli curati in collaborazione con lo   Itacafreelance per raccontarvi con le immagini, il nostro spazio di lavoro.

Un spazio open – space con doppio volume e travi in legno a vista dove si  trova la zona operativa con 6 postazioni di lavoro. Lo spazio è ritmato alle pareti dalla Libreria LagoLinea in sfumature di verde, mentre il corridoi che conduce in altri uffici si definisce grazie agli arredi . O meglio grazie alla Air Libreria, la libreria galleggiante, in composizione di colori e pezzi personalizzati.

Dalle tonalità lilla della libreria Air,  alle sfumature di blu della zona attesa. Si ma a scomparsa.  Per questo abbiamo scelto Obeliscus di LAGO, design di Luca Maria Arosio e Paolo Emanuele Nava in composizione con una piccola libreria LagoLinea pensata per riporre il pouf quando non serve.

 

La seduta imbottita è leggera, confortevole e può essere spostata in base alle esigenze.

 

Il locale con  soppalco accoglie lo spazio destinato al ricevimento dei clienti e la zona per riunioni e brainstorming. Qui, uno dei nostri pezzi preferiti di LAGO occupa la scena: il tavolo Kinoki. Disegnato da Setsu & Shinobu ITO, questo tavolo esalta la materialità del legno al tatto e alla vista, giocando sul contrasto con la leggerezza delle esili gambe.

 

 

Sempre al piano superiore anche la zona relax, Lastika la poltrona disegnata da  Velichko Velikov  in  una combinazione di colori che riprende i tre mobili principali: verde, lilla e blu pastello, pronta ad accoglierci quando è il momento di un caffè.

Questi non sono gli unici pezzi design in redazione, ci sono i nostri prototipi, i prototipi di giovani designer che abbiamo conosciuto nel corso di questi anni e altri oggetti di design che ci sono piaciuti .
Questo è lo spazio come è oggi, chissà forse in futuro aggiungeremo altri pezzi LAGO o di altri brand che amiamo. Sicuramente lo spazio cambierà perché è un ambiente dinamico e creativo che noi  viviamo tutti i giorni, immersi nel design per continuare a  ispirarci e ispirarvi alla ricerca dei migliori trend.

 

 

photo credits by itacafreelance