Colorful Interior Design

Pubblicato il Di in Approfondimenti

 

Il mondo è colorato, come questa selezione Interior Design per un living all’insegna del colore. Il giusto equilibrio di forme e colori, si raggiunge scegliendo prodotti dalle tonalità accese e… il gioco è fatto!

Colorate, sono le poltrone di Arflex: Jules & Jim dello studio Claesson Koivisto e Rune. Jules & Jim  prendono ispirazione dal celebre film di Francois Truffaut. Jim è la  poltrona grande mentre Julies è la versione piccola, ma entrambe sono accoglienti e confortevoli. Le gambe sono in metallo e legno e si possono personalizzare in diverse finiture. I tessuti sono in vari colori, perfetti per vivacizzare così il soggiorno.

jules_01

 

Per illuminare la stanza una lampada a sospensione che non passerà inosservata. E’  Paper Chandelier L Patchwork, firmata dallo studio Job per Moooi. Versione multicolor della già nota Paper Chandelier bianca,  parte della collezione di arredi firmata dallo studio inglese fatta di carta. Le dimensioni del lampadario sono maestose e imponenti ( h. 101.5 cm x 90 cm di diametro) ma ciò nonostante grazie alla carta, il lampadario è leggero.

E’ realizzato con strisce di carta pesta incollate ad una struttura in cartone a nido d’ape che danno forma e rigidità alla struttura. La carta così viene  trattata con materiale anti – macchia e anti – umidità. Le forme del lampadario si ispirano alla classicità, ma sono reinterpretate in chiave decisamente moderna.

moooii9

Vivace,  frizzante e sonoro questo soggiorno Colorful, anche grazie a Caruso di Miniform di Paolo Cappello. Una madia, che unisce design, tradizione e tecnologia e porta la musica nel living . Tutto funzione grazie ad una app sul vostro smartphone. Caruso è ironico, un po’ nostalgico ma allo stesso tempo visionario.

L’ ispirazione  classica e sposa il linguaggio del  design contemporaneo. Le finiture sono in legno laccato, il noce canaletto o in prezioso rovere italiano del 1700. La tromba invece è in ceramica colorata o disponibile in versione placcata in puro oro zecchino

 

Alle pareti invece la classe e l’eleganza di Ghidini1961 con Incrocio firmato da Andrea Branzi. Un arredo scultoreo dalla geometria semplice e rigorosa. Struttura in ottone lucido sistema a parte ideale per  poggiare foto, piccoli vasi, piccoli libri, soprammobili.

ghidini1961_incrocio_branzi_phcube

 

Suonano in armonia con la sinfonia di colori i tappeti. Abbiamo scelto la coloratissima collezione Paralleli, firmata da DimoreStudio per Golran.

 

 

Tre modelli da scegliere in sintonia con la vostra selezione di colori.

Pronti per creare la vostra composizione?