La leggerezza dei palloncini trasportata nel design. Ecco che nasce una selezione di prodotti inspirati a queste eteree e coloratissime presenze …
Romantiche sedute come Balloon Bench pensata e realizzata dai designers dello studio giapponese H220430.
Inspirazione del progetto, il film francese Le Balloon Rouge di Albert Lamorisse un corto di animazione che narra l’amicizia tra un bambino e un palloncino rosso che trova imprigionato per strada.
Balloon Bench è un divano in pelle, con i palloncini fissati alle 2 estremità che ancorano la seduta al soffitto.
Sedute e non solo. Memory di Boris Klimek per Brookis sono le lampade a palloncino che come nei ricordi dell’infanzia sono quell’oggetto che su vola su, fino in alto e si ferma…al soffitto.
Ironiche, le lampade si accendono grazie al pratico sistema di accensione collegato al filo sospeso della lampada.Proposta in vari colori e grandezze per composizioni originali . Memory è disponibile anche in versione da parete.
I palloncini diventano protagonisti del tavolo Up Balloon di Christopher Duffy. Un progetto che elabora il concetto di levitazione dando vita a un tavolo dal design giocoso. L’impressione è infatti di un tavolo con top in vetro tentuto sospeso grazie a dei palloncini d’oro e d’argento.
I palloncini accendono la creatività dei designer.
Ecco un altro progetto che mette in scena le lampade Balloon X Lamp. Ancora una volta i palloncini ci riportano alla memoria l’infanzia ed ecco che nascono queste lampada e parete del brand giapponese Haoshi.
Il pallone e la luce rappresentano la speranza e calore, Haoshi combina questi due aspetti per progettare una lampada da parete di forma a palloncino. Un fascio di luce, un flusso di calore, un volo di un pallone, un raggio di speranza.