Design Hero is coming!

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Da più di un anno  la nostra Raccolta di Interviste viaggia in parallelo con gli appuntamenti del Magazine sotto il nome di Design Hero. Un viaggio che è anche un modo originale di vedere e interpretare il lavoro del designer con gli occhi del curioso, dell’appassionato, dell’aspirante designer, che scopre un mondo  raccontato direttamente dalla voce, dalle parole e dalle esperienze di chi, il design, lo fa per professione.

 

Queste interviste sono una occasione per conoscere da vicino i designer, fare loro le nostre domande e  capire (anche noi) ogni volta qualcosa di più di questo bel mestiere che ognuno vive a modo suo, con il suo bagaglio culturale e non solo. Un lavoro che ha  tante sfaccettature, tanti momenti e tante fasi: dal progetto al prototipo fino ad arrivare pian piano,  attraverso varie vicissitudini al prodotto finale.

Sono racconti, sono storie che vanno oltre  la pubblicazione o la recensione di un pezzo sulle riviste di settore, sono per noi occasioni di crescita, sempre.

Design Hero fin da subito è stato costruito sulla base di un Manifesto nei cui punti fondamentale ogni designer può riconoscersi sia che si tratti di un designer affermato che di un giovane studente. Design Hero è anche un indagine nel presente del fare design, che non distoglie lo sguardo dal mondo contemporaneo ma cerca di trarre insegnamenti dal passato e dai racconti dei protagonisti che ancora possano darci molto e perchè no, si fa anche domande sul futuro del mestiere del design …

 

Lo avevamo già detto, è un viaggio lungo e ambizioso il punto di arriva è abbastanza chiaro ma non è definito.

Intanto siamo pronti per far ripartire la Rubrica,  ma non prima di aver ringraziato tutti i designer che fino ad oggi si è messo in gioco  con rispondendo alle nostre domande e delineando insieme a noi  il loro Identikit di Design Hero.

Come sempre #followarredativo !designheromanifesto-538x761