House or Boat: Navy Stylist

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Omaggio all’estate con una selezione in Stile Navy  per l’interior design.  Uno stylist che mixa le tonalità del blu con il bianco candido. Tanta voglia di mare per un living popolato di  accessori e dettagli che poi lo sappiamo, vanno bene tutto l’anno…

Mettetevi comodi sulle Season Chair, le poltroncine di VICCARBE disegnate da  Piero Lissoni. Struttura interna in legno traforato massello ricoperto di poliuretano espanso.

VIC

Queste poltrone hanno le ruote nascoste, comode con un design semplice  e chic. La scelta del rivestimento comprende tessuti e pelle in una ricca varietà di colori. Con questi attributi, Season Chair diventa un pezzo fondamentale di arredo all’interno della casa, in grado di adattarsi con stile ed eleganza ad ambienti privati e pubblici.

 

Accessorio d’arredo e d’effetto per questa selezione è La Cima di Opinion Ciatti. Semplicemente appare una corda appesa ma è ciò a cui appendere l’appendibile. La Cima è un appendiabiti da parete o soffitto in corda nautica bianca o nera intrecciata dotata di sei appendiabiti.

 

L’ effetto Navy è garantito, anche grazie ai CUSCINO FEMINA di  Jean Paul Gaultier per Roche Bobois.  Un lato con stampa che riproduce il motivo di un manichino con corsetto, ricamato con un filo su voile e retro invece in suédine nero. Un  vero tocco di stile!

2015-04-27_12-55-54_FEMINA_coussin_bleu

 

Il mobile per il living è semplice e porta la firma di Paola Navone per Baxter.  Industrielle è una collezione di contenitori in lamiera forata laccata.Un mobile in colore blu opaco, con maniglia decorativa Tuscany Red . Perfetto, se accostato ai deliziosi punti luce di Atipico. Le lanterne JACQUARD realizzate  in ferro traforato come pizzo. Ideali per dare personalità all’ambiente con delicati giochi di luce di antica memoria. JACQUARD è disponibile in due dimensioni e due colori, bianco o finitura old.

Ma il vero punto luce  è Tu-Be Lüster, una lampada a sospensione firmata da Ron Arad per Ingo Maurer. Una lampada scenografica composta da ben 93 tubi di alluminio, in acciaio e  materiale sintetico, munito di led integrato, in colore blu e bianco. Una vera opera d’arte ( i moduli led non possono essere sostituiti dall’utente.)

tu-be-luster-lampada-a-sospensione-ingo-maurer

Alle pareti le forme semplici della collezione di specchi Hay, animano lo spazio. La collezione Esagon di Hay, composta da forme elementari, allungate o allargate…

Ma lo sappiamo lo spazio vive e prende corpo sopratutto grazie agli accessori. Ed allora,  ecco che per la tavola abbiamo scelto, la collezione Bleus d’’Ailleurs di HermèsIl bianco e blu, i motivi geometrici e la porcellana sono il tema che si  ispira all’arte decorativa orientale.