Interior Design in Wander land

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Guide

Sorprendente, lussuosa e con accenti fashion: questo stylist di Arredativo è pensato  per un living d’ispirazione, ad alto contenuto design.

Abbiamo selezionato oltre 7 prodotti tra le novità del 2016 e immaginato di creare una sala da ricevimento moderna e di design, con punte di glamour, per “palati” esigenti.

Lasciatevi raccontare le nostre scelte entrando nel soggiorno delle meraviglie!

 

 

Pratagonista: la poltrona

Al centro della scena la fanno da protagoniste le poltrone di Roche Bobois firmate da  Christian Lacroix e parte di una collezione composta da una ventina di pezzi d’arredo che strizzano l’occhio alla moda ed alla “French art de vivre”.
Tra questi  le poltrone, che sono state disegnati da Sacha Walckhoff, direttore creativo di Christian Lacroix Maison, che ha scelto materiali  lussuosi e sofisticati. Legni pregiati, ottoni scintillanti e serigrafie su legno laccato, tutto ciò contraddistingue la collezione. Le  poltroncine senza braccioli e i pouf rivestiti di velluti blu temporale, decorati con motivi provenzali invitano a rilassarsi a fianco, i tavolini ovali.

 

 

Ci sono anche le sedie in collezione, ideali per una sala da pranzo, trapuntate da righe lucide e opache nei toni avorio e nero corvino, che evocano la silhouette dei manichini degli atelier dell’Haute Couture. Stessa finitura che ritroviamo nei cubi impilabili ottima soluzione versatile per arredare.

Porta la firma di Sacha Walckhoff anche il tappeto circolare disegnato per Moooi che abbiamo scelto per questo soggiornoNoi abbiamo scelto il tappeto Malmaison Aquamarine, si addice ai colori scelti per la poltrona.

 

 

Per Moooi, Maison Christian Lacroix ha creato una collezione di tappeti in cui immagina differenti stili artistici e i loro momenti storici da cui nascono due collezioni di tappeti: Malmaison ( 5 differenti proposte) e Palais Royal (tre modelli Palais Citrus, Palais Grenate Palais Royal Billard) dove il tema è geometrico. Ispirazioni nate dalle stampe floreali luminose  o da pattern  ipnotici, per portare in casa, un tocco di glamour come nel modello Jewels Garden.

  

jewels-garden-by-sacha-walckhoff-creative-director-of-maison-christian-lacroix%e2%80%8b-for-moooi-carpets-300dpi-moooi_1

Lampade: illuminare e stupire

Ad illuminare questa zona giorno incantata, alto una lampada a sospensione  d’effetto è FREEZE FRAME II di Llàdro. Un oggetto ricercato, la lampada realizzata in vetro con decorazioni in porcellana a forma di uccellini .

Per un living è sempre necessaria anche una lampada da tavolo o da terra ideale per la lettura e da affiancare alle sedute. Per l’occasione abbiamo scelto la lampada Bassanio di Bonottoedition. Un tocco di design che guarda al classico, perché la lampada rappresenta una reinterpretazione  di una delle lampade più iconiche di design del 20 ° secolo.

Stelo dorato, base di marmo, un cerchio di illuminazione in ottone e plexiglass e il rivestimento sulla parte posteriore in tessuto raffinato, con intarsi di velluto jacquard .

Di Bonottoedition anche il sofisticato ed elegante Separé, Solanio, composto da tre ovali con cornici in ottone, imbottiti, con velluto prezioso su entrambi i lati, sostenuto da lastre di ottone rotonde collegati tra loro da cerniere in ottone satinato. Perfetto per dividere o decorare la stanza.

 

be_misser_solanio-screen_front-600x600-2

 

Definisce la quinta scenica di questo living  The Count di Scarlet Splendour, il luxury brand indiano, presente presso lo Spazio Rossana Orlandi durante la Milano Design Week 2016.

Dalla collezione di complementi d’arredo Vanilla Noir, già presentata lo scorso anno,  ispirata alla tradizione artigiana indiana di arredi intarsiati in osso e corno, The Count è un mobile-libreria alto e imponente. Firmato da Matteo Cibic, il mobile si sposa con e dialoga con lo specchio, Citylight anche questo, di Scarlet Splendour

 

Gli accessori: immancabili per il tocco finale.

Abbiamo preso spunto dalle proposte Iittala e sui toni del rosso e del bianco ci piace proporre a parete i piatti della collezione  Tanssi di  Klaus Haapaniemi.

 Il design Tanssi by Klaus Haapaniemi è ricco di personaggi colorati di una foresta mitica. Il design è ispirato all’Opera Ceca “La Piccola Volpe astuta”, laconica eppure splendida storia sulla coesistenza tra uomo e animali nell’eterno ciclo della vita. I dettagli ricchi e fantastici stimolano la fantasia .

 

tanssi-saucer-11cm

La fantasia non manca in questo living d’ispirazione anche grazie alla  magica  presenza dei  Birds di  Toikka dalle collezioni Iittala  tributo al grande maestro del design finlandese Oiva Toikka. In particolare  Gufi della notte polare, un maschio e una femmina …

Benvenuti nel nostro  living delle meraviglie!