Mirror inspired: che specchio design sei?

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Dimmi che specchio hai… e ti dirò chi sei !

Potrebbe suonare così l’invito a tutti voi lettori e design addict perché a giudicare dalle tante proposte design in tema di specchi, ce ne davvero per tutti i gusti.  Lo specchio, quell’accessorio indispensabile in bagno, utile in camera, un escamotage per creare effetti in alcune soluzioni d’interni nonché l’oggetto creativo per dare colore o luminosità.

Abbiamo scelto 8 specchi per 8 tipi di personalità, cercate il vostro mood.

 

Tagliente_ Blade di Seletti

12800231_980724385297809_2935271538997042050_n

Lo specchio Blade riproduce le forme di una lametta,  audace originale una proposta graffiante . Uno specchio rock e divertente ispirato alle lamette del rasoio tradizionale.  Ideale in un bagno per radersi, naturalmente, ma anche in un ingresso, una camera da letto o un soggiorno.

 

Vanitoso_Giulietta di ex.t

Lo specchio per il vanitoso. La forma circolare ampia consente un ampia specchiatura, questo oggetto disegnato da Luis Arrivillaga. Ha struttura tubolare in acciaio verniciato e dettagli in rovere naturale, funziona anche come appendiabito. Può essere collocato in ogni spazio della casa; ingresso, zona giorno, sala da bagno…

giulietta-3

Indeciso_  Maya di Hay

Collezione Maya, gioielli come specchi, è la collezione disegnata da Doshi-Levian per Hay. Indeciso perché la preziosa collezione si compone di ben 13 differenti specchi. Le forme geometriche assomigliano a gioielli: a forma di diamante, oblunga, ottagono, mandorla, goccia o forme circolari che possono essere combinati per creare installazioni a parete uniche. Gli specchi sono stati progettati nel 2012 per la mostra  India Art Now all’ Arken Museum of Modern Art di Copenhagen.

doshi-levien-designs-jewel-like-mirrors-for-hay50sq

 

 

 

Romantico_ Sweet di Gervasoni

Sweet 97  è lo specchio disegnato da Paola Navone per Gervasoni. Uno specchio serigrafato  con motivo nero o bianco. Una soluzione d’arredo per ogni angolo della casa, un tocco di femminilità che fa la differenza …

Essenziale_ Shapes di Hay

Sono 5 differenti modelli di differente forma geometrica e dimensione. Senza troppi orpelli, Shapes sono una collezione di specchi firmata da  Sylvain Willenz per Hay. Gli specchi possono facilmente stare in piedi sul pavimento e creare un’ innovativa decorazione per la camera.

hay-shapes-mirror-oblong-specchio

Artistico_ Seletti

Direttamente dalla collezione Seletti Wears Toiletpaper, la collezione  nata  dalla tra Seletti  cona l’artista Maurizio Cattelan e il fotografo Pierpaolo Ferrari.

 

Lo specchio Rossetti  è un’altro di quegli oggetti della collezione che non passano inosservati. L’idea di partenza di Cattelan e Ferrari era quella di mescolare insieme elementi di vita quotidiana e normalità  con ingredienti surreali e onirici, allo scopo di creare immagini che difficilmente potessero passare inosservate o cadere nel dimenticatoio.

Questo specchio rappresenta  stile e carattere dell’intera collezione Toilet Paper, le cui parole chiave sono certamente provocazione e humour, condite da un velo di ambiguità  e inquietudine.

 

Animalesco_  Galerie Kreo

 

995340_980724281964486_5156686773760266125_n

Uno specchio  può essere un opera artistica da collezione da galleria come lo è Monkey Mirror di Jamie Haion che ha realizzato questo specchio per la Galerie Kreo e parte di una collezione limitata.

 

 

Regale_ Sè London

Lo specchio disegnato da Nika Zupanc è un inno alla classicità. Un cerchio semplice, questo è Pride Mirror parte della Collection III di Sè London, con cornice, una sorta di corona in ceramica rifinita in bronzo o oro .

 

12525467_980724248631156_5506139609530553056_o