Progetti: il Moleskine Café di Milano

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Parliamo di progetti. Abbiamo scelto di raccontarvi di spazi e luoghi che appartengono alla contemporaneità. Protagonista il Moleskine CaféSiamo a Milano, nel cuore della città nel Brera Design District, questo caffè propone un mix originale, riprende  il classico caffè letterario ma lo interpreta in chiave contemporanea. Un po’ galleria d’arte, un po’ negozio e un po’ libreria, un luogo di relax e uno spazio di ritrovo.Ad animare questo spazio un programma di conferenze, sessioni formative mattutine e mostre per tutto l’anno. Dentro il Moleskine Café un corner di vendita, con piano espositivo in stile boutique dove i clienti possono toccare con mano gli oggetti delle collezioni Moleskine.

 

Fedele allo stile del brand, con le sue linee pulite ed essenziali, gli interni del caffè, si sposano con la modernità della gamma cromatica dai toni neutri, proprio come le pagine di un taccuino Moleskine.

Nel mezzanino una zona sofà è dedicata alla lettura, al lavoro di concentrazione, alle conversazioni rilassate. Più animata la zona bar al pianterreno, dove la degustazione del caffè si accompagna alle mostre d’arte, ai talk, agli workshop, alle esposizione di libri e taccuini. All’esterno nel dehors, i tavolini per osservare la vita che scorre per le strade.

unnamed-3

Protagonisti  degli spazi del nuovo Moleskine Café di Corso Garibaldi 65, ci sono prodotti d’arredo della collezione Pedrali che qui si integrano alla perfezione in un ambiente dalle linee semplici e rigorose in una gamma cromatica dai toni neutri, come le pagine di un taccuino Moleskine, regalando comfort alle diverse esperienze di convivialità. Le sedie, poltrone lounge e sgabelli in legno delle collezioni Nemea e Malmö disegnate da Cazzaniga-Mandelli-Pagliarulo animano l’ambiente interno in abbinamento ai dining table Laja e ai coffee table Malmö. I colori accesi delle sedute in metallo della collezione Nolita, in combinazione con i tavoli Ypsilon di colore bianco, danno un tocco di vivacità soleggiata al dehors.

moleskine-milano_pedrali_ph-michele-morosi-2-1

Lo store milanese è il primo Moleskine Café, se si esclude quello aperto all’interno dell’aeroporto di Ginevra.

Particolari le confezioni di caffè in grani che si trovano in vendita nel  Moleskine Café. Sono proposte   in vendita in speciali confezioni Moleskine avvolte da una fascetta che, attraverso le illustrazioni di vari autori, racconta la storia dei luoghi, delle persone e dei metodi di tostatura del caffè contenuto.