Relax outdoor: quale divano scegli?

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Sono mille le proposte e le alternative per arredare il giardino o la terrazza. Cosi il living si trasferisce negli spazi esterni della casa con tutti i comfort, lo stile e l’eleganza di un vero soggiorno .

Ciò che in una casa contraddistingue il living, sono divani e poltrone. Ecco quindi tre proposte tra le novità dell’anno per uno stile moderno e di design. Dalla collezione Knit firmata da Patrick Norguet un’ampia gamma di proposte a cui si aggiunge la versione la poltrona con schienale alto in stile bergère con poggiapiedi.

 

Come gli altri elementi della collezione la poltrona è in teak e fibra di tessuto sintetico intrecciata, che si esprime con raffinatezza, per una perfetta sintesi di estetica, funzionalità ed ergonomia. Oltre alla poltrona, alle sedie e ai tavoli, anche il confortevole lettino prendisole, il sofà Love seat con il coffee table di forma rettangolare.

 

Semplice, modulare e con interessanti abbinamenti di colore.

 

Questa è la collezione Boma, disegnata da Rodolfo Dordoni per Kettal. Una proposta che nasce per rispondere alle esigenze dell’ambiente esterno, senza tralasciare il bisogno di confort. La struttura è composta da  un telaio interamente realizzato in alluminio, capace di nascondere nell’essenzialità delle sue linee sia le qualità insite nei materiali che la possibilità di articolarsi con facilità in composizioni differenti.

Sul questo supporto, si disegnano le morbide sedute, fatte di ampie cuscinature e  modularità. La confezione tessile, che ormai nulla ha da invidiare alle soluzioni per interno, completa l’immagine calda e domestica che si voleva conferire al prodotto. Davvero una proposta versatile.

Minimal e geometrica: la collezione DNA di Gandia-Blasco.

 

“Sono sempre stato attratto da modelli di luce e ombra espressi da persiane del Mediterraneo e con le opere di alcuni degli architetti orientali che lavorano con listelli di legno e bambù canna. DNA è una collezione di mobili da esterno che reinterpreta l’essenza di queste orizzontale geometrie “.

DNA by JosÇ A. Gandia-Blasco - Sofas 5

Con queste parole José A. Gandía-Blasco presenta DNA, una collezione di arredi per esterni, ispirata dal sottile gioco di luce e ombra, tra modulazioni semplici e lineari che evidenziano il concetto di  positivo e negativo, libero da ogni ornamento. La struttura è composta da un profilo di alluminio anodizzato o alluminio verniciato a polvere anche in vari colori: bianco, sabbia, bronzo e antracite. I tessuti dei cuscini che completano la seduta, sono in tessuto impermeabile.