Strange things Interior Design

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Se per lo stylist di Arredativo di questo mese  vi aspettavate la casa di Natale, spiacenti non lo è… Ma quello che abbiamo pensato e immaginato è comunque uno spazio speciale e magico per un living, composto da accessori che lasceranno il segno.

Belle, iconiche, importanti sono le sedute di Boffi: una coppia le poltrone Lui 5 del designer svizzero Philippe Bestenheider.

E’ una scenografica poltrona a forma pentagonale in paglia di Vienna con struttura in legno massello, disponibile nelle finiture di collezione e in diversi rivestimenti.

bof01

Aggiungiamo una seduta che all’occorrenza può essere anche un tavolino. Si tratta di Haik di Pianca disegnato da Emilio Nanni. Una intrigante struttura geometrica che si completa con pregiate finiture metalliche.

L’artigianalità del processo di realizzazione rende ogni pezzo unico. Un complemento d’arredo fortemente caratterizzante, unico, riconoscibile, un tocco d’arte che non può essere ignorato.

 

Di ceramiche artistiche si tratta invece  la collezione che abbiamo pensato per decorare le pareti. In alto i cuori di FosCeramiche, una sorta di moderni ex voto a forma di cuore in porcellana biscuit decorati con motivi grafici e scultorei. Lettere, numeri e figure dipinti a pennello oppure piccole sculture modellate a mano diventano messaggi contemporanei scritti in lingua universale. Fra ironia e divertissement ogni cuore mostra il suo ritmo, il suo battito, il suo significato.

Il tappeto porta colore. E’ Visioni A di cc-tapis  disegnato da Patricia Urquiola . Il tema mostra una inedita sintesi dell’incontro tra tecnica millenaria e grafica astratta. Come tutti i cc-tapis, è prodotto interamente a mano e coi i suoi pattern geometrici, colori vivaci e materiali pregiati, aggiunge un respiro contemporaneo al living.

visioni-a-soie-1520

In questa zona giorno abbiamo messo anche un po di tecnologia è Serif TV,  il televisore Samsung disegnato da Ronan & Erwan Bouroullec. Un elemento di arredo  elegante studiato nel dettaglio. Le forme sono definite da un’unica cornice monocromatica a cui è possibile aggiungere gambe aggiuntive per consentire un utilizzo stand-alone. Sul retro un pannello vi è un tessuto che nasconde i connettori e i cavi. Il nome, scelto dai due designer, deriva dal profilo che riprende la sagoma della I maiuscola del carattere tipografico Serif.

Due simpatiche presenze animano il nostro Interno.

Da un lato ad illuminare lo spazio ci pensa Monkey lampada a sospensione di  Marcantonio Raimondi Malerba per Seletti.

seletti14881_1

Semplice e ironica, questa lampada penzola a una parete e con una mano regge la lampada a LED come se fosse una torcia. La lampada ha un cavo della lunghezza di 4,5 metri. L’effetto è scenografico e originale.

seletti14882_1

 

 

Sulla stessa linea WOLF WATERING-CAN di  Pols Potten  un vaso in porcellana bianca, con il corpo di un lupo e testa ad innaffiatoio.

230-205-223new

 

Lasciatevi coinvolgere in questa atmosfera ricca di “Strange Things”