Summer Design Inspiration and more…

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Siamo in piena estate, caldo e voglia di mare sono in agguato ciò nonostante parliamo ancora di design…

Lo facciamo trovando un terreno comune appunto tra le più ricercate  proposte di design e la sospirate vacanze. Le stagioni passano il design resta, spesso è proprio l’ispirazione viene proprio dal quotidiano. Sono segni forme colori che portiamo con noi che ci fanno rivivere le emozioni anche quando le cose sono passate. Forse è anche da queste motivazioni che nascono i 5 progetti che abbiamo scelto.

Corrispondo al vostro mood estivo!

 

Sapore di mare…

 

Tra le novità di Valsecchi 1918 questi simpatici mobili contenitore si ispirano alle più classiche cabine del mare.  Si chiama Levante è una serie modulare versatile che può fungere da guardaroba all’ingresso o piccola credenza in  cucina. E’ disponibile in diverse varianti di colore.

 

 

“La cabina è una piccola casa è la riduzione della casa, è l’idea della casa.”

Queste parole di Aldo Rossi sono state d’ispirazione al designer Paolo Gerosa. Levante è un contenitore multifunzionale, come piccolo guardaroba o étagère,  realizzato in pannelli di legno impiallacciati frassino, con anta e ripiani in Mdf e piedini in legno massello laccato.

paologerosa_LEVANTE_slider-1920x906

Il Surfista

 

Point Break è il vostro film preferito? Da sempre sono le idee originali a stuzzicare la vostra fantasia? Se avete risposto si a queste domande, Surf Bench è la collezione per voi. Ideale per portare in casa un po del mondo surfista che tanto amate.

 

 

SURF BENCH by Alejandra Gandia-Blasco Atlantico

 

E’  una collezione di tappeti di lana e accessori fatti a mano in India, ispirati alle isole dove cultura del surf è nato; un omaggio alla tavola da surf iconica che definisce lo spirito libero e avventuroso. SURF BENCH, progetto del designer Alejandra Gandia-Blasco per GAN.L’idea è nata nel modo più semplice, perché non alzare i tappeti e farli navigare sul pavimento come una tavola da surf. La collezione combina colori caldi e freddi con  motivi etnici ispirati ai mari e agli oceani.

 

 

 

Tintarella di luna…

Se invece dello sport acquatico, il relax la vostra attività preferita sulla spiaggia, allora portatevi a casa una simpatica chaise longue ispirata… al materassino.

Questa è Blow di Emanuele Magini per Gufram Le forme richiamano il materassino da spiaggia anni settanta, un progetto ironico in stile Gufram. In casa nei mesi invernali questa simpatica seduta vi ricorderà le vacanze e potrete sdraiarvi come se foste in mezzo al mare . Il comfort è garantito.

 

Romantic formentera

 

In estate fanno tendenza gli oggetti moda abbiamo scelto questa simpatica collezione di braccialetti, eleganti e originali. Si tratta di PREZIOSA FOR TIPIC FORMENTERA l’ultima creazione di Silvia Preziosa nata in collaborazione con il Tipic, uno dei locali che a Formentera hanno fatto storia. Un bracciale portafortuna ispirato alla geografia emozionale che porta con sé il ritmo e la magia della movida dell’isola.

Restiamo in tema fashion design…

Si tratta dell’ultima novità Maison 203 è Penrose firmata Omri Revesz. Questa è sopratutto un  anteprima,  perchè  questa collezione sarà presentata all’edizione di settembre di Maison et Objet .

Maison203_Penrose

Penrose, sono gioielli contemporanei in stampa 3D che riprendono la tassellatura scoperta da Roger Penrose e Robert Aman nel 1974: uno schema di figure geometriche che accostando 2 rombi di diversa grandezza crea un pattern infinito. Una struttura matematica che diventa, attraverso l’interpretazione fornita dal designer, una piattaforma per illimitate possibilità progettuali.

La collezione Penrose parte infatti da una rigorosa architettura geometrica, tuttavia  grazie alle asimmetrie di un pattern che non si ripete mai in modo identico, genera un risultato estremamente naturale, in grado di unire al suo interno ordine e disordine e di dare vita ad accessori in contrasto con il corpo eppure in grado di fondersi con esso. Penrose è realizzata in nylon sinterizzato ed è composta da 6 orecchini, 2 spille, 4 anelli, 2 collane con pendente e 2 collier, declinati nei colori nero, blu notte, verde jungla, rosso sangue, rosso mattone, senape e dalla doppia nuance – dipinta a mano – senape/oro, rosso sangue/bordeaux, verde jungla/verde oliva. Una collezione tutta da indossare, che abbina con leggerezza matematica e poesia.