Trés Chic: Interior design di Primavera

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Primavera inoltrata, ed ecco la nostra proposta per un’ambiente elegante  e fresco ma sempre… ad alto contenuto di design!

Scoprite insieme a noi i 7 elementi che compongono questo progetto di Stylist Trés Chic sofisticato, ricercato pensato per uno spazio al confine tra interno ed esterno, come una veranda o una terrazza coperta. Protagoniste di questo spazio, per una proposta d’interior design, le sedute progettate da Jamie Hayon, Gardenias di BD Barcelona. Proposta per l’interno e l’esterno eleganti e raffinate con le loro curve sinuose. Gardenias esiste anche nella elegante versione con “pergola” e panca a due posti.

 

 

Si sposa con il verde acqua scelto per le sedute il tavolo disegnato da Lorenza Bozzoli per ColèSushi Kart. Un carrello su ruote con due vassoi fissi e due girevoli estremamente elegante grazie alle finiture in vetro laccato con dettagli in metallo dorato.

 

 

 

In uno scenario così prezioso aggiungiamo un accessorio che fa la differenza.“In Voliera” un progetto di qualche anno fà, il tavolo è parte della collezione “Doppio Gioco” di 5.5 designers per Coin. 

seraphine

Immancabili le luci, che in questo caso compongono una meravigliosa scenografia, grazie ai colori i materiali e lunghi fili che creano una quinta sullo sfondo. Sono le PET Lamp di Alvaro Catalan De Ocon presentate nel 2013 allo Spazio Rossana Orlandi. Una proposta originale parte di un progetto interculturale avviatosi nel 2011 quando il  designer viaggiando in Sud America,  ha partecipato a un progetto guidato da Hélène Le Drogou, psicologo e attivista che si occupava di rifiuti di plastica.
Partendo dalle bottiglie in PET abbandonate nascono queste splendide ed originali lampade che ora sono parte di un progetto più ampio.

Al centro un tappeto arricchisce e personalizza ulteriormente lo spazio. E’ Silaï un progetto di Charlotte Lancelot per GAN By Gandia Blasco. Un tappeto dal design fresco giovane informale che mixa il colori creando morbide atmosfere. Noi abbiamo scelto la versione green, in tinta con le sedie.

Le pareti. Non possono certo retare spoglie. Abbiamo scelto  la collezione di specchi Mask del brand francese  Petitite Friture, ed abbia deciso di mixare i tre pezzi: l’ovale, il rombo e l’esagono.

Il designer italiano Federico Floriani si è ispirato per questo progetto, alle maschere dipinte sul viso di uno sciamano, le linee grafiche del motivo sono serigrafate sullo specchio e danno splendore a ciò che viene riflesso.  La forma degli specchi riprende anche i dettagli decorativi metallici delle porte delle antiche residenze del sud Italia.

 

Sull’ altro lato un orologio da parete Dinn, disegnato da Alessandro Zambelli per Diamantini e Domeniconi . La campana  emette il classico suono DINN ogni volta che la lancetta dei minuti è in posizione ore 12:00 / 24:00.

Altro accessori che aggiunge una dimensione onirica e giocosa a questo spazio è il contenitore Curiosity di Sam Baron per Petite Friture. con un tocco di humor la scatola in ceramica presenta delle simpatiche orecchie di coniglio sul coperchio, effetto sorpresa!