11ª edizione del Concorso internazionale Cosentino Design Challenge

Pubblicato il Di in Concorsi

Il Gruppo Cosentino, azienda leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, celebra l’11ª edizione del concorso internazionale Cosentino Design Challenge, dedicato agli studenti. Anche quest’anno, l’iniziativa incoraggerà e darà spazio alla creatività e al talento degli studenti di design e architettura di tutto il mondo.

 

Il Cosentino Design Challenge è un concorso internazionale che vede la partecipazione di 22 istituti tra scuole e università distribuiti in quattro continenti – Europa, Asia, Oceania e America. 
Grazie al riconoscimento sempre maggiore a livello internazionale e alla sua continua crescita in termini di partecipazione, il Cosentino Design Challenge si è affermato negli anni come un grande contest – basato sulla ricerca e sull’innovazione – rivolto ai futuri professionisti dell’architettura e del design. Inoltre il Gruppo Cosentino opera in ogni Paese in cui è presente per dare al concorso la massima diffusione mediatica e accademica possibile.

 

Il concorso coinvolge due categorie, Architettura e Design, e il suo obiettivo principale è quello di promuovere il talento di studenti iscritti presso qualsiasi istituto o scuola superiore di design, architettura o architettura d’interni del mondo.

 

Cosentino Design Challenge

Cosentino Design Challenge

Il Tema del Concorso

In questa 11ª edizione, nella sezione Architettura gli studenti dovranno riflettere sul tema “Cosentino e il viaggio”, mentre nella categoria Design viene proposto di lavorare sul tema “Cosentino e la tecnologia”. In entrambe le categorie gli studenti non dovranno dimenticare di includere l’applicazione di uno o più prodotti Cosentino nel progetto finale.

 

Scadenza Concorso

Il termine per la presentazione delle proposte è fissato per il 7 giugno 2017. Sino a questa data, tutti i progetti dovranno pervenire unicamente in formato elettronico tramite la pagina web ufficiale del concorso: http://www.cosentinodesignchallenge.org/

 

Per richieste e informazioni gli studenti potranno scrivere all’indirizzo di posta elettronica idea@cosentinodesignchallenge.org o recarsi presso i Cosentino Center e i Cosentino City di tutto il mondo, dove potranno scoprire l’ampia gamma di prodotti dell’azienda.

 

Premio

Per entrambe le categorie sono previsti tre primi premi del valore di €1.000 ciascuno, e tre secondi premi. La decisione della giuria, composta da personalità di prestigio del mondo dell’architettura e del design, sarà resa nota nel mese di giugno 2017, e i lavori degli studenti vincitori otterranno visibilità a livello internazionale.

 

Guarda il video dell’iniziativa:


Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.cosentinodesignchallenge.org