Concorso IL BAGNO MINIMO

Pubblicato il Di in Concorsi

“IL BAGNO MINIMO: funzionalità ed estetica nel limite di 6 mq” AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO DI INTERIOR DESIGN PROMOSSO DA EERA SOLUZIONI IN PIETRA PER L’ARCHITETTURA

 

Parte ufficialmente EERA Contest 2016, la seconda edizione del concorso di interior design lanciato da EERA soluzioni in pietra per l’architettura, con il patrocinio dell’ Associazione per il Disegno Industriale (ADI) delegazione Veneto e Trentino Alto Adige. Architetti e designer sono invitati a progettare un ambiente bagno contemporaneo, capace di coniugare in soli sei metri quadri l’eleganza del marmo e le esigenze funzionali delle abitazioni residenziali.

 

Foto1

 

Una giuria composta da esperti del settore selezionerà il progetto vincitore, che sarà realizzato presso il prestigioso showroom EERA a Sega di Cavaion (VR) ed esposto in occasione della fiera leader del settore marmo Marmomacc (Verona, 28 settembre – 01 ottobre 2016).

 

La partecipazione è gratuita e c’è tempo fino al 3 maggio per aderire al progetto, che si rivolge a tutti gli architetti e designer.

 

Foto2

 

I partecipanti sono invitati a ideare un ambiente bagno minimo dal punto di vista spaziale, ma non per questo privo della dimensione estetica e del confort. I progetti presentati dovranno quindi valorizzare la bellezza e il potenziale del marmo nell’architettura d’interni nell’ambito di un tipico appartamento residenziale cittadino. Sarà una giuria di qualità a valutare i progetti e decretare il vincitore, presieduta da Marco Zito, architetto e designer, professore associato di Design del Prodotto presso l’Università IUAV di Venezia, e composta da: Oscar Colli, co-fondatore e editorialista de Il Bagno Oggi e Domani, membro dell’Osservatorio Permanente del Design, presso ADI; Alessandro Lolli, direttore di Design Context; Michela Baldessari, designer, membro direttivo di ADI – delegazione Veneto e Trentino Alto Adige, docente di Storia del Design presso Libera Accademia di Belle Arti di Brescia; Laura de Stefano, architetto, consulente eventi culturali Marmomacc; Alberto Salvadori, art director EERA soluzioni in pietra per l’architettura. Il progetto vincitore verrà realizzato da EERA in stretta collaborazione con il suo ideatore nei mesi di giugno e luglio 2016 e sarà installato presso lo showroom di Sega di Cavaion (Verona); il progetto realizzato verrà quindi esposto in concomitanza con la fiera leader del settore marmo Marmomacc (28 settembre – 01 ottobre 2016). A seguire si terrà la proclamazione alla presenza dei media; in quell’occasione saranno presentati anche i disegni degli altri progetti pervenuti.

 

Il vincitore del concorso avrà inoltre diritto ad un onorario forfettario di 2.000 € per lo sviluppo dettagliato del progetto.

 

Maggiori informazioni: http://goo.gl/14Eryc