Concorso di Design: This is not a Room

Pubblicato il Di in Concorsi

Cos’è una stanza d’albergo? Negli ultimi anni i comportamenti e le esigenze degli ospiti di un hotel si sono modificati anche in relazione alla trasformazione dei motivi del soggiorno. Non solo lavoro o svago ma anche ricerca del benessere, del relax o magari di un luogo solitario piuttosto che affollato. Uno spazio da vivere in solitudine o in compagnia, destinato alla meditazione o a momenti di trasgressione.

 

This is not a room propone una riflessione su uno spazio di ispirazione per una nuova filosofia dell’accoglienza che pensi a tutto e a tutti.

Una stanza non è soltanto una stanza, può essere molto di più.

Il concorso propone quindi lo studio di uno “spazio” in grado di soddisfare le nuove funzioni e i nuovi comportamenti all’ interno di una stanza d’albergo.

 

Requisiti di partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita e riservata agli under 40. Il concorso è rivolto a designer e architetti professionisti, italiani e stranieri, che sono impegnati nel design e nelle arti e a studenti delle varie scuole di design e università di architettura. I partecipanti possono partecipare sia singolarmente che in gruppo.

 

Modalità e tempi di partecipazione

Il concorso sarà effettuato in forma anonima. I concorrenti dovranno inviare la documentazione richiesta a mezzo raccomandata o tramite corriere in un plico sigillato, entro e non oltre il 15 Maggio 2016.

 

Concorso This is not a Room

Concorso This is not a Room

 

La Giuria

Gli elaborati in concorso verranno valutati da una Commissione che sarà composta da esperti di settore.

Componenti:

  • Arch. Carlo Bimbi-Designer
  • Arch. Roberto Semprini- Designer
  • Gianluca Migliorino- Designer e Amministratore Migliorino
  • Membro del Consiglio Ordine Architetti PPC della BAT

 

Premi

La graduatoria finale conterrà soltanto i primi tre classificati, tutti gli altri s’intendono classificati ex-aequo al quarto posto. L’ente banditore a seguito di conclusione dei lavori della giuria, procederà alla premiazione del vincitore e assegnerà i seguenti premi:

  • Primo Classificato: realizzazione materiale del progetto vincitore all’interno della Suite Deluxe dell’Hotel L’Ottagono, primo partner del concorso. Inserimento dei complementi d’arredo inseriti nel progetto all’interno del catalogo della Migliorino con riconoscimento di roialties pari al 5% del prezzo di vendita.
  • Secondo classificato: realizzazione materiale del progetto secondo classificato all’interno della Suite Superior dell’Hotel L’Ottagono. Inserimento dei complementi d’arredo inseriti nel progetto all’interno del catalogo della Migliorino con riconoscimento di roialties pari al 2,5% del prezzo di vendita.
  • Terzo classificato: realizzazione materiale del progetto terzo classificato all’interno della Junior Suite dell’Hotel L’Ottagono.

Le decisioni della Commissione sono definitive ed inappellabili. La Commissione si riserva il diritto di non assegnare i premi qualora i progetti non raggiungano il livello ritenuto necessario, o di assegnare i premi ex aequo, qualora ne ravveda l’opportunità. Una selezione dei migliori progetti verrà pubblicata sul sito internet della Migliorino www.migliorinodesign.com.

 

 

Maggiori informazioni: migliorinodesign.it