Posterheroes 6, “Rights in love” estende la deadline al 15 ottobre 2016.

Pubblicato il Di in Concorsi

La sesta edizione di Posterheroes, dedicata ai diritti della coppia, proroga di 15 giorni la scadenza per la consegna delle proposte grafiche.

 
Il contest internazionale di comunicazione sociale promosso da PLUG, che quest’anno dedica l’edizione al tema dei diritti della coppia, a prescindere da genere, orientamento, razza o religione, offre ai partecipanti ancora qualche settimana per inviare il proprio poster.
 
Lanciata lo scorso luglio, l’edizione 2016 di Posterheroes, dichiarava fin dal titolo – Rights in lovela volontà di affrontare uno dei temi universali della comunicazione: l’amore. 
 
Il crescente interesse nei confronti dei temi messi in luce dal concorso ha spinto gli organizzatori dell’iniziativa ad estendere la scadenza della nuova edizione fino al prossimo 15 ottobre, data entro la quale tutta la comunità creativa internazionale (studenti, professionisti e appassionati di grafica) è chiamata a realizzare un poster-manifesto in formato 50×70 cm che verrà valutato da una giuria internazionale composta da alcuni dei nomi più rilevanti del panorama del graphic design e della comunicazione.
 I giurati di Posterheroes 6 avranno il compito di selezionare i 40 poster finalisti che verranno successivamente pubblicati all’interno del catalogo dell’iniziativa e diventeranno parte delle mostre e dei futuri eventi che PLUG organizzerà a concorso concluso.
 
La principale novità di questa edizione riguarda il luogo dell’annuncio dei vincitori e della mostra dei lavori selezionati: la premiazione avverrà durante Torino Graphic Days, il festival internazionale, organizzato da Print Club Torino, interamente dedicato al mondo della grafica. La kermesse si terrà a Torino dal 3 al 6 novembre, all’interno della cornice di Contemporary Art Torino Piemonte, durante la settimana che la città dedica al Design internazionale e che ospita Artissima, Paratissima, Operae, The Others Fair e altri eventi collaterali.