Design on Water: Moda, arte e design si incontrano sul The Bridg of Love

Pubblicato il Di in Eventi

LUISAVIAROMA rende omaggio alla sua città con Design on Water, una collettiva dedicata al design ospitata su The Bridge of Love. La mostra segna l’utilizzo inedito del fiume Arno come spazio espositivo. LUISAVIAROMA invita designer, artisti e gallerie ad allestire le piattaforme di The Bridge of Love con installazioni ispirate alla 13° edizione di Firenze4Ever – Underwater Love.

 

DUE

LAGOON_ PROGETTATO E CURATO DA MATTEO CIBIC IN COLLABORAZIONE CON DODO

L’esposizione coincide con il cinquantesimo anniversario dell’alluvione che sommerse Firenze nel 1966 e affronta la crisi dei rifugiati, una tragedia epica che a nostra società è tenuta ad affrontare. Su sei cubi di The Bridge of Love vengono messe in mostra interpretazioni uniche dell’acqua come simbolo di distruzione e rinnovamento, di speranza e solidarietà. I visitatori sono guidati attraverso il percorso espositivo con la curatela di LUISAVIAROMA.

 

 

TRE

MIGRATION_ PROGETTATO E CURATO DA BITOSSI CERAMICHE CON ALESSIO SARRI

Design on Water è aperta al pubblico dalle 18.00 alle 22.00.
L’esposizione inaugura il 14 giugno in collaborazione con Sky Arte HD.
L’ingresso su Lungarno Serristori – Piazza Poggi.

Partecipanti:
Alessio Sarri, Bitossi Ceramiche, CTRLZAK, Daniele Papuli, Dilmos, Fiori di Latta, JCP, Lisa E. Harris, Magis, Marcantonio Raimondi Malerba, Matteo Cibic, Secondome Gallery, Stefano Marolla.

 

 

UNO

WATERNESS_ PROGETTATO E CURATO DA CTRLZAK IN COLLABORAZIONE CON JCP