Foscarini alla Stockholm Furniture & Light Fair

Pubblicato il Di in Eventi

Un’installazione firmata Ferruccio Laviani racconta l’universo Foscarini alla Stockholm Furniture & Light Fair

 

A febbraio, Foscarini si presenta, per la prima volta, alla più importante fiera scandinava dedicata al design, la Stockholm Furniture Fair.

 

“Dopo diverse presenze in città ad eventi fuori fiera negli anni scorsi, quest’anno volevamo una presenza forte e d’impatto, in grado di parlare un linguaggio universale”, afferma Carlo Urbinati, Presidente di Foscarini. “Per questo abbiamo scelto il palcoscenico della fiera, con l’obiettivo di raccontare la personalità del brand Foscarini e l’emozione della nostra collezione in tutti i suoi elementi distintivi: molteplicità di colori, materiali, forme, designer e stili differenti. Abbiamo condiviso questa visione con Ferruccio Laviani, che ha immaginato per noi uno stand evocativo: uno scenografico tunnel che ospita l’eclettico universo Foscarini”.

 

Il Progetto di Ferruccio Laviani per Foscarini

Il Progetto di Ferruccio Laviani per Foscarini

 

“Con questo progetto, che ho chiamato ‘At a Glance’, spiega l’architetto Ferruccio Laviani, “diamo la possibilità ai visitatori di immergersi nello spirito della collezione Foscarini. Entrando in un mondo immaginario, abitato dalle lampade della collezione disposte in modo inaspettato, invitiamo le persone a guardare la realtà da un’altra prospettiva, a farsi affascinare dall’originalità che si può trovare in un pensiero, una forma, un progetto”.

 

“Un altro importante obiettivo che ci siamo posti è rafforzare il dialogo con il mercato nordico, sviluppando, in particolare, il settore contract”, dice Glenn Ludwig, Sales and Marketing Director. “Si tratta di una strategia di ampio respiro che prevede la presenza ad una serie di appuntamenti in aree strategiche nel mondo oltre allo sviluppo di un team interno dedicato”.

 

Foscarini è un’azienda italiana che, dando forma ai propri sogni, progetta, realizza e vende – in tutto il mondo – lampade decorative dal design italiano e distintivo. Ricerca, innovazione, cultura del prodotto e sperimentazione di nuove soluzioni nei significati, nelle forme e nei materiali, sono i valori su cui da sempre si fonda la filosofia dell’azienda che vanta una collezione con più di 60 modelli, oltre 20 materiali e più di 30 designer.