White Candido Interior Design

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Guide

Un interno d’ispirazione, un’altra selezione in stile Arredativo. Fuori l’aria  è fresca ma già profuma di primavera, questo mese il nostro mood non poteva che essere un omaggio al colore non colore: il bianco.
Mentre la moda propone  il bianco nelle collezioni della Primavera -Estate 2016, noi abbiamo deciso di arredarci il livingroom. La base è semplicemente il Total White. Come il latte, come un foglio su cui appuntare tutte le ispirazioni, ma le proposte selezionate per questo interno, sono di grande effetto per questa proposta di Interior Design.

Protagonista del soggiorno è sempre il divano. Tra classico e moderno la scelta cade sulla poltrona Victoria  firmata da Hangar Design Group per la Collezione Casa di Rossato.

Una “armchair” dalle dimensioni importanti, di grande presenza scenica. Proposta nella versione rivestita con pelli pregiate o tessuti raffinati. Un design vagamente retrò, che gioca sui contrasti materici: delle gambe e della struttura lignea, della lavorazione trapuntata e  dei piedini in metallo, che evidenziano la cura del minimo dettaglio.

L’eleganza e la classicità della poltrona si stemperano, nel contrasto con le forme moderne e minimal della libreria Mille Righe. Prodotta da da a e disegnata da Laudani & Romanelli è una libreria con struttura in metallo e tondino in metallo saldato a mano. Libri, giornali e riviste, in questa libreria, diventano parte integrante  del progetto. Mille Righe viene proposta con finitura in bianco o in nero.

 

Per illuminare la stanza abbiamo pensato quattro  soluzioni diverse per vivere meglio e a pieno il soggiorno.

A sospensione, potrebbe essere posta sopra il tavolo sicuramente catturerà l’attenzione. Si tratta di Scheisse di Northern Lighting disegnata da Hans Bleken Rud che immagina l’esplosione di una classica lampadina in versione over size… 

Restiamo in una ambientazione dove gli arredi appaiono sovradimensionati oltre le aspettative… Allora ecco che abbiamo scelto l’iconica The Great JJ, di Leucos. Si tratta della versione “king size” della prima lampada da tavolo con braccio bilanciato a molle (creata nel 1937) e divenuta archetipo di tutte le lampade da lettura. Linee pulite e tratto essenziale, una lampada perfetta per un interno come questo, che alterna oggetti classicheggianti a particolari d’effetto.

 

Non a caso abbiamo scelto di inserire una soluzione ” ironica”per  l’illuminazione a parete. E’ Ti.Vedo di Matteo Ugolini per Karman (disponibile anche da tavolo). Un gufo che illumina e ti guarda…

Infine la proposta da tavolo torna ad essere una soluzione minimal, che ben si sposa con la semplicità della libreria Mille Righe. Acrobat diMarc Venot per Normann Copenaghen .

Acrobat è composta da  due parti, una base a forma di cono ed una fonte di luce allungata a LED, unite  da elettromagneti. In questo modo Acrobat, può assumere posizioni inimmaginabili, che sfidano la concezione tradizionale di una lampada orientabile.

Non solo Total White…

Si inserisce in un livingroom come questo la possibilità di inserire delle sedute magari con il tavolo in abbinamento perfetto. Abbiamo immaginato un’ambientazione perfetta con la collezione 5 o’clock chair, che si ispira alle classiche porcellane inglesi con riproduzioni di rose rosa. Questa sedia riflette l’amore per i valori e sentimenti quasi dimenticati. Il legno di faggio e pelle skai caratterizzano il prodotto la tradizione si incontra con l’innovazione.

Un tocco di femminilità anche nel tappeto. Ma è ancora una proposta d’impatto visivo quasi un opera d’arte d’arredo come gran parte delle proposte Mineherth.

Abbiamo scelto il modello Renaissance Cowhide Rug un tocco di colore e la riproduzione di un volto su tappeto di pelle bovina. Un progetto di Young & Battaglia in collaborazione con Himitsuhana Photography.

Avevamo detto che il bianco era solo la tavolozza su cui oggetti e colori avrebbero preso forma eccoci quindi alle pareti. per queste abbiamo pensato ai piatti di delle collezioni Maison By Khol. Tre diversi soggetti diversi, su fondo bianco o fondo nero, con un tocco di oro. Perfetti alla pareti ma anche sulla tavola.