10 YEARS AFTER. Moroso celebra 10 anni della collaborazione con Doshi- Levien

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Eventi

Il tempo scorre veloce ma lascia nel suo cammino tracce indelebili di ciò che con fervore creativo si è generato. Un tempo silenzioso che negli anni ha disegnato un fil rouge costruito da idee, progetti, scoperte, affinità ed intuito. Il prossimo 12 ottobre , a partire dalle 18.00, si parlerà di questo e di tanto altro presso lo showroom Moroso in Via Pontaccio 8/10 a Milano.

Nipa Doshi, Jonathan Levien, Gianluigi Ricuperati e Patrizia Moroso, insieme nel racconto di ciò che è stato e di quello che sarà.

Era il 2007 e nasceva Charpoy, un bench unico nel suo genere che segna per il duo anglo-indiano il loro ingresso ufficiale nella grande produzione industriale italiana. Seguiranno: My beautiful Backside, Paper Planes, Impossible wood, Chandigarh, Armada e Modernista. Tutti progetti sviluppati per Moroso con l’idea di rappresentare un concetto di design particolare ed innovativo che rispecchiasse due approcci distinti e complementari al lavoro: Nipa, fortemente radicata nella cultura indiana, e Jonathan, avviato alla progettazione del design industriale, celebrano insieme un ibrido culturale che sintetizza tecnologia, narrazione ed artigianato di alta gamma.

Il tema del rapporto fra designer ed azienda è un tema sempre vivo ed in trasformazione, una tela in perenne composizione dove la maturità progettuale spesso coincide con quella temporale innescando circuiti creativi virtuosi. Per rappresentare questo concetto anche visivamente si è pensato ad un allestimento “in movimento”: gli spazi ed i volumi dello showroom si trasformano grazie all’utilizzo di un sistema di tende a trazione realizzate da Silent Gliss per la parte tecnica e Kvadrat per quella tessile.