Aria di primavera: idee per la nuova stagione

Pubblicato il Di in Approfondimenti

L’aria di primavera è ormai arrivata ed è tempo di prepararsi a vivere l’estate con i suoi colori e con la vivacità anche in casa.

Meglio ancora se si tratta di novità e nuovi spunti perfetti per  arredare soprattutto gli esterni il giardino o la terrazza. Abbiamo scelto una serie di  oggetti  per arredare l’esterno selezionando  tra le novità che quest’estate potranno rendere il vostro spazio esterno davvero all’ultima moda!

Il Tavolo da esterno

Per le grandi cene e i pranzi all’aperto il tavolo  è elemento imprescindibile. La nuova proposta ci viene da Ethimo con Play, un tavolo dal carattere contemporaneo e dalle geometrie armoniose. E’ realizzato in alluminio con gambe in fusione, che assicurano una solida base d’appoggio, donando al tempo stesso slancio e leggerezza al disegno della struttura.

Play ha tante dimensioni che lo caratterizzano (100×100 cm; 150×150 cm, 100×200 cm; 100×274 cm) e materiali che compongono il piano (l’alluminio, il teak naturale o decapato e il gres effetto pietra).

Le molteplici estensioni che può raggiungere e le due delicate nuance di colore che lo caratterizzano (Warmwhite e Warmgrey) fanno di Play un tavolo ideale per l’utilizzo in contesti diversi. Una delle novità assolute è il piano in gres effetto pietra  (tonalità del piano sono ghiaccio e lavagna) una finitura inedita nelle collezioni Ethimo e straordinariamente resistente ai graffi e al calore.

La lampada da esterno meglio se portatile

Le giornate allungano ma in giardino si fanno le ore piccole a parlare perciò la lampada e importante. Meglio una soluzione portatile come Balad  di Fermob.

La lampada Balad è stata disegnata per l’illuminazione degli esterni perché risponde al doppio criterio di affidabilità del prodotto e di purezza delle linee. Lanciata nell’autunno 2015, evolve costantemente per illuminare i momenti di vita in terrazza o in giardino ed integrare i progressi tecnologici rispondendo alle aspettative degli utilizzatori.

Balad è disponibile in 2 altezze (H25 e H38 cm) e trova posto in qualsiasi angolo del giardino. Per l’installazione in terrazza sono proposti 2 accessori complementari: una base dritta, stile lampada da terra, da poggiare accanto al salotto basso e l’altra a gomito per una versione grandangolo o per illuminare una grande tavolata.

 

 

L’originale maniglia è disponibile in 6 colori, a cui si è aggiunto recentemente il Blu laguna e permette di collocare la lampada sul bordo della piscina o perfino sulla spiaggia per una cena improvvisata all’aria aperta!

La grande novità è che Balad offre la possibilità di scegliere 2 temperature di luce: bianco freddo (6000°K) e bianco caldo (4000°K), con diverse intensità a seconda del modello.

Le poltrone il relax in giardino

Ciò che davvero non può mancare nel giardino è la poltrona. Il posto perfetto in cui concedersi il meritato relax. Tra le novità dell’anno le proposte Gervasoni  con la collezione di  divani INOUT 621 622 623 proposti in tre misure differenti. Sono realizzati con un “guscio” in kubu rattan naturale intrecciato a mano che accoglie la seduta imbottita e cuscini/schienale. Le forme sono abbondanti  un pò i fuori scala,  morbide e arrotondate e danno al divano un’aria esotica e accogliente. Abbinato ai divani anche il nuovo tavolino INOUT 626 dalle forme smussate che ricordano quelle di un sasso. Anche il tavolino è realizzato in kubu rattan naturale.

 

Le sedute INOUT (la sedia 865, la poltrona 861 e il divano 863 ) sono  in teak invecchiato e corda in pvc intrecciata con trama larga e irregolare, dal fascino esotico e naturale. Poltrona e divano hanno seduta e cuscini-schienale realizzati con imbottitura idrorepellente e rivestimento in tessuto da esterno.

Per chi non può rinunciare alla comodità c’è la poltrona INOUT 419 pensata per il relax all’aria aperta. Ha uno spirito informale e una forma giocosa, morbida e  panciuta che invita a sedersi liberamente concedendosi un momento di vero relax. Con un pizzico di ironia questa seduta gonfia e soffice è proposta con un rivestimento 3D da esterno che simula la texture nodosa del legno. È realizzata con una speciale imbottitura idrorepellente e rivestimento in tessuto da esterno.

Tra le novità Gervasoni anche il nuovo table TOP Stone Dust, un piano in vetro temperato che, grazie a una tecnica innovativa ha l’aspetto della pietra con lo spessore di una lastra di vetro. Resistente alle condizioni esterne quindi perfetto per l’outdoor, il piano può essere abbinato a tutti i tavoli delle collezioni Gervasoni.

Ed ora  siete pronti ad aspettare l’arrivo dell’estate!