Cinque proposte ed anche lo zaino è di design

Pubblicato il Di in Approfondimenti

La  fine delle vacanze e l’imminente avvicinarsi dell’autunno spesso  coincidono anche con voglia di nuovi acquisti. Perché se il rientro dalle ferie è sempre un po traumatico,  lo shopping a volte può anche essere terapeutico!

Tra le cose da comprare più in voga in questo periodo c’è lo zaino. Oggetto che spesso si associa alla scuola ma che in verità è molto utile anche per lavoro e per il tempo libero. Pratico, maneggevole per spostarti a piedi o sui mezzi pubblici.  Comodo per riporre  i nostri dispositivi,  dai Tablet al portatile. Qualche tempo fa vi avevamo parlato di zaini firmati da noti designer come Nendo, Matteo Cibic per OBag e Giulio Iacchetti per Moleskine.

Ora abbiamo deciso di proporvi 5 zaini diversi adatti a tutti gli stili e come minimo comune denominatore:  l’originalità. Quindi, se siete in procinto di acquistare un nuovo zaino prendete nota.

Se per voi  il colore è elemento  irrinunciabile ecco le proposte di Pijama. Il brand milanese,  nato nel 2006, propone tantissimi modelli e tanti differenti pattern. Basta solo scegliere quello più adatto al vostro stile, e il gioco è fatto.

 

 

Se invece ciò di cui non potete proprio fare a meno sono ordine e  rigore, quello che fa per voi è Bobby, lo zaino antitaccheggio.

Realizzato in poliestere di qualità con inserti riflettenti per la tua sicurezza al buio. All’esterno ci sono numerose tasche nascoste e all’interno c’è un sicuro scomparto imbottito porta pc da 15,6″ e uno porta tablet da 10″.

Le cerniere e  le tasche nascoste sono realizzate con materiale anti taglio, è dotato di uscita USB integrata e inserti riflettenti in tessuto idro repellente con cinghia per aggancio al trolley. 

 

Se siete più inclini ad uno stile casual che sia  elegante ed informale allo stesso tempo, allora potrebbe fare al caso vostro le collezioni di Youki. Questo è un altro brand milanese di borse ed accessori. Ci piace  la collezione N9 con proposte  in tanti colori differenti ed anche in una comoda  versione mini.

Gli amanti della moda e dello stile invece conosceranno già questa collezione di zaini  firmate dal noto stilista giapponese Issey Miyaki .

Sono le borse della collezione BAO BAO lanciata ormai qualche anno fà e di grande successo anche nella versione zainetto.

Caratteristiche sono le  iconiche piastrelle in PVC a forma di triangoli. Tra le uscite più recenti la linea  Chord che propone nuove geometrie per le piastrelle in PVC:  cerchi, quadrati, frecce e luci, nelle  tonalità di bianco nero opaco e opaco.  I nuovi modelli hanno anche dettagli stampati , inoltre, le lettere “L” e “R” sulle grip sono pensate per annodare le cuffie.

Firmate da un altro designer giapponese sono le collezioni MH, brand fondato da Makio Hasuike nel 1982 .

Tutto ebbe inizio con un prodotto rivoluzionario: PIUMA, la cartella traslucida  che quasi tutti abbiamo usato ( uno di quelli oggetti che ti fanno pensare che ci sono sempre stati…).

Oggi tra le proposte di MH che si distinguono per rigore e purezza delle forme ci sono tanti zaini. La semplicità è  comunque la forza del brand, ne sono testimonianza la collezione Bell o  Cross,  ma non dite che  si rinuncia al colore, perché  la collezione Mix Match potrebbe stupirvi.

 

fonte: https://www.xd-design.it
https://www.pijama.it
http://www.isseymiyake.com/en/brands/bao_bao.html
http://www.mhway.it/
http://www.youkidesign.com