Design on the Table: la tavola Tropical di Villa d’Este Home Tivoli

Pubblicato il Di in Accessori, Approfondimenti

Il tema floreale anzi più strettamente esotico e tropicale, arriva sulla tavola. Lo stile perfetto per una table setting: estivo, vivace e brioso.

Piante, palme, animali esotici come tucani e fenicotteri sono uno dei trend della moda di quest’anno.  Si sono visti da Max Mara con una collezione dedicata alle palme, lo ha proposto Gucci con una collezione in stile esotico. Lo si ritrova nell’ ispirazione di alcuni accessori delle collezioni di Valentino, Dolce & Gabbana oppure nelle proposte di  Marc Jacobs, Proenza Schouler per arrivare alle collezioni di  brand più “low” come  Zara ed H&M.

E così dopo aver visto questi temi interpretati  sulle passerelle ecco che si ritrovano anche nell’interior design e tra le  proposte per personalizzare la  tavola.  Succede così con la collezione di Villa d’Este Home Tivoli.

Atmosfere incontaminate che ci ricordano  le Hawaii, con i fiori di Ibiscus giganti e le sfumature vivaci. Il mood è un continuo richiamo alla  natura della foresta di Tijuca che sovrasta Rio de Janeiro, rigogliosa ed intricata, con una fauna ed una biodiversità tra le più varie al mondo.

 

C’è  quindi il servizio da tavola della collezione Costa Rica  dove  tucani ed uccelli tropicali volano liberi e leggeri.

Un servizio super colorato in Porcellana e Grès, come le atmosfere del paese da cui prende il nome. Il celeste dei piatti fondi riprende il mare cristallino, mentre la fantasia nature dei piatti piani e di quelli da frutta rimanda alla natura rigogliosa ed incontaminata tipica del Costa Rica, con ananas e tucani, posti su alberi dalle fronde verdi.

 

La collezione Tropicana dove la geometria di decorazioni essenziali si mescolano al mood tropicale in un mix che fa tendenza.

 

 

 

Un look esotico e pop, come il servizio Cactus  declinato in tonalità rosa e celeste con divertenti pois e vasi con cactus di diverse dimensioni, il set da tavola è perfetto per uno stile ironico e moderno.

 

Oppure la linea Flamingo dove le figure di  fenicotteri di rosa si stagliano sulle tinte pastello di piatti e bicchieri e riempiono il Giardino botanico.

 

La serie Jungle che si ispira alla vegetazione alle foglie della foresta e diventa il tema per mug, set sale & pepe o la biscottiera.

Piatti, tovagliette, tazze, , ma anche scatole e biscottiere si ispirano ai tropici con motivi jungle, animalier e con frutti esotici come l’ananas che si va contenitore nella serie Tropicana .

 

I colori della foresta pluviale, insieme a piante rigogliose e ad uccelli esotici popolano la casa, trasformandola in un’oasi tropicale, calda, accogliente e glam.