Desk: un angolo personale

Pubblicato il Di in Approfondimenti

La scrivania è quell’angolo della casa o dell’ufficio che ci rappresenta più di quanto non si pensi. Ci trascorriamo gran parte del nostro tempo durante la giornata di lavoro e gli oggetti che ci troviamo sopra, corrispondono come è ovvio, alle nostre priorità, il nostro stile e la nostra attività. Svolgete un lavoro creativo? taccuino, pennarelli e matite ci sono sempre. Avete un lavoro che vi fa stare molto al telefono certo sarà utile dare spazio ai dispositivi per caricare il cellulare,  o utili per appuntarvi tutte le informazioni.

 

Tra stile e necessità, si disegna  il vostro deskEcco così una serie di accessori che potrebbero proprio rispondere al vostro look da scrivania.

Amanti dell’arte ed in particolare di Keith Haring, per voi c’è la collezione Limited Edition lanciata qualche mese fa al Moleskine Store di Milano. Obiettivo della collezione è rendere omaggio al più emblematico degli artisti del XX secolo con una collezione di taccuini in edizione speciale dedicati all’artista.

 

Edizione limitata come quella dedicata sempre da Moleskine alla fiaba di Peter Pan, opera dello scrittore e drammaturgo scozzese J.M. Barrie e pubblicato per la prima volta nel 1911 col titolo Peter and Wendy.

Questi Moleskine in edizione limitata sono il punto di partenza di un viaggio verso luoghi dove tutto è possibile. Quattro modelli di copertina  personalizzati con illustrazioni  e quattro diverse citazioni dal libro, che invitano a dar voce al bambino che è in noi…

Se invece siete amanti della tecnologia e del digitale Moleskine ha pensato anche a voi creando uno speciale tablet di carta, una penna intelligente e un’app che lavorano insieme per digitalizzare note e schizzi creati su carta trasformandoli in testi e immagini digitali, pronti per essere editati e istantaneamente condivisi tramite smartphone, tablet o laptop.

 

E’ il nuovo Smart Writing Set, un sistema composto da tre elementi che funziona senza passaggi intermedi di foto, caricamenti o scansioni. Il Paper Tablet, un taccuino di carta con bordi arrotondati per farlo assomigliare a un tablet, la Pen+, una penna in alluminio relativamente sottile rispetto ad altre smartpen, dotata di una microcamera che traccia e digitalizza la scrittura e la Notes App, su cui salvare appunti e schizzi, condividerli, esportarli, modificarli e ricercarli.

 

 

 

Riporre e organizzare

Per dare un ordine agli oggetti da  scrivania ecco Moon è una serie di vassoi in legno per riporre disegnata dal duo di Berlino, Büro Famos per Normann Copenaghen. Come una collezione di crateri lunari, eleganti ed enigmatici, i vassoi Moon creano uno scenario invitante per i gingilli di casa e i piccoli tesori.

 

Il duo Büro Famos, affascinato dalla semplicità ed eleganza della tradizione giapponese nel servire le pietanze, ha da qui tratto la sua ispirazione per trasmettere la stessa sensazione estetica nel riporre tutti quei piccoli oggetti sparsi per casa. Il risultato è racchiuso in un design puro e minimalista prodotto da forme geometriche.

Moon è disponibile in tre grandezze e le due più piccole presentano una smussatura più profonda. I vassoi possono essere utilizzati assieme o singolarmente, per riporre ad esempio gioielli, fermagli, monetine e chiavi, servire alimenti secchi o semplicemente come elementi decorativi.

Come Moon anche Meta disegnata da Simon Legald per Norman Copenaghen sono una serie di ciotole metalliche lucide per decorare, servire e conservare.

Come fosse uno sfavillio di colori proveniente da un altro pianeta, Meta aggiunge all’arredamento un tocco di sfarzosità sofisticata.

 

Meta è realizzata in alluminio, lucida esternamente e luccicante internamente. L’effetto luccicante è reso possibile mediante anodizzazione, un trattamento protettivo di finitura delle superfici che le rende anche più resistenti. La diversità tra il rivestimento esterno e quello interno conferisce un’espressione differente dello stesso tono di colore.

 

La serie si compone di cinque ciotole di diversa altezza e diametro che danno vita a un gioco dinamico quando si utilizzano insieme. Le diverse dimensioni invitano a utilizzare Meta per molteplici scopi. La ciotola più grande è ideale per la frutta o l’insalata, mentre le più piccole per tutto il resto, dalle caramelle ai fermagli per la carta. La ciotola più bassa è perfetta come soluzione decorativa per la sistemazione ad esempio di gioielli.

Meta è disponibile in sei tonalità metalliche: un blu elettrico, uno stimolante turchese, un rosso nitido e dei scintillanti colori oro, argento e nero.

Romantic Mood per concedersi momenti di relax ecco i Coloring book di Sophie Mühlmann artista e designer. I Coloring book fanno parte di una nuova collezione di accessori e pezzi di design allegri e colorati per la casa e per la persona in cui tra Smartphone cases, Tea towel, pouf e piccole tele  anche i Coloring book.

 

Si tratta di pagine bianche su cui sono raffigurate delicate illustrazioni di fiori, frutti e animali del bosco tutti da colorare. Perfetti per un weekend sotto l’ombrellone o un pomeriggio nel parco, per dedicare un momento solo a se stessi e attivare concentrazione e creatività. Niente di più rilassante del potere dei colori sulla carta per ritrovare l’armonia e la serenità. Queste creazioni  sono in vendita online  .