ELIGO STUDIO a Londra per i 40 anni di DECOREX

Pubblicato il Di in Approfondimenti

La 15° edizione del London Design Festival è partita ed animerà la città fino al 24 settembre. Parallelamente nella città di Londra anche la quarantesima edizione di Decorex International appuntamento che quest’anno festeggia il 40° anniversario. Si terrà a Londra dal 17 al 20 settembre nella spettacolare location del Syon Park, dove si celebrerà il passato e il presente del luxury design.

 

Sono stati invitati a celebrare la 40esima edizione di Decorex International personaggi di spicco dell’ interior design tra cui: Hassan Abdullah, Sophie Ashby, Anna Burles, Luke Edward Hall, Simon Hamilton, Daniel Hopwood, Victoria Meale, Marcin Rusak, Francis Sultana, Sue Timney, Joanna Wood e Freddy van Zevenbergen.
Qui anche lo studio milanese d’architettura Eligo Studio è stato invitato a interpretare le tendenze dell’interior design.  All’ingresso del salone della residenza londinese i visitatori saranno accolti dall’installazione Disruptive Dining, rappresentazione curata da quattro progettisti provenienti da diverse discipline: la decorazione di interni, il design, la moda e la floricoltura. Tra questi Eligo Studio, il duo composto da Alberto Nespoli e Domenico Rocca, è stato chiamato a rappresentare il mondo dell’interior design per celebrare il tema della cena e della convivialità con la loro distintiva sensibilità nella selezione e reinterpretazione degli archetipi, in una sintesi perfetta di estetica, innovazione e cultura delle tradizioni.

In questa occasione Eligo Studio crea un’ambientazione metafisica dal titolo Ettore e Andromaca, a metà strada tra l’opera di Giorgio De Chirico e il mondo surreale di David Lynch, in cui due figure astratte si incontrano per una cena al tramonto, all’ombra di geometrie classiche esaltate dai colori forti e intensi. Ettore e Andromaca sono realizzati con i manichini Domina, le sedie La Tigullina e alcuni pezzi della collezione Ceramiche di Este parte del catalogo di EligoPartner per l’occasione  anche Abet Laminati, Fontanarte e Agape Casa.