Fino al 20 settembre “La chambre surréaliste” protagonista a AD Intérieurs

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Inaugurata lo scorso  6 settembre a Parigi La chambre surréaliste” il progetto firmato da Maurizio Galante e Tal Lancman per AD Intérieurs 2017. Protagoniste le collezioni di Opinion Ciatti che contribuiscono a creare una stanza fuori dal tempo, dove le dimensioni spaziali perdono la loro naturale connotazione e un tappeto può decidere se adagiarsi semplicemente sul pavimento o ricoprire anche pareti e soffitto. Una stanza da letto – perché è proprio durante il sonno che prendono vita i viaggi dell’inconscio – dove trovano spazio le creazioni di Opinion Ciatti. ILletto e LApanca di Lapo Ciatti, la versione consolle di Gagà di Maurizio Galante ma anche i nuovi inserimenti della Waves (un tavolino) e della catinthebox collection (bergère e pouf), progetti a 4 mani di Maurizio Galante e Tal Lancman.

 

ILletto, il baldacchino ultimo nato in casa Opinion Ciatti, è impreziosito da tende sartoriali limited edition, una nuvola di tulle trattato come se fosse un origami. LApanca – novità anch’essa del Salone 2017 – regala come il letto bagliori vermigli.

 

 

I cerchi specchiati della consolle Gagà (rivisitazione della credenza) ripropongono in un’eterna illusione i motivi ondulati della tappezzeria che, in un gioco di rimandi non casuale, costituiscono il basamento del tavolino Waves. A sorvegliare tutto lo spazio gli occhi luminosi che punteggiano la morbida pelliccia rosso ciliegia della bergère e dei pouf della catinbox collection.

Così Maurizio Galante e Tal Lancman hanno voluto interpretare il tema “L’art de la matière” dell’edizione di quest’anno di AD Intérieurs. L’arte di lavorare la materia, una materia che, se sapientemente trattata, può regalare nuove visioni e sensazioni.

AD Intérieurs, giunta alla sua ottava edizione, è l’esposizione, nata per celebrare il decimo anniversario di AD France, che ogni anno a settembre mette in mostra i progetti di un gruppo di artisti, designer e architetti, chiamati dalla redazione ad interpretare secondo il loro stile un determinato tema.