A’ Interior Design Design Award Winners

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Ormai lo conoscete,  A’ Design Award, uno dei più importanti concorsi rivolti a tutti creativi del mondo che anche quest’anno, come ogni anno,  vi invita a candidarvi per mostrare al grande pubblico i vostri progetti. Possono essere afferenti ai più svariati settori della creatività: dalla grafica al web, dalla moda al design di prodotto, dai tessuti ai materiali innovativi. Al via quindi la nuova edizione di A’ Design Award , per partecipare è necessario iscriversi e qui trovate tutte le informazioni .

 

Potete candidare un progetto di Fashion Design, oppure lampade e progetti di illuminotecnica ( nella sezione “Lighting Products and Lighting Projects Design”) oppure nella  sezione dedicata all’ arredo bagno (“Bathroom Furniture and Sanitary Ware Design”). Ma non è tutto le categorie del premio sono oltre 100 e si aprono ai più svariati settori della creatività: c’è la sezione “Arts, Crafts and Ready-Made Design”,c’è quella aperta agli arredi per esterni “Street Furniture Design”, oppure la sezione “Website and Web Design”. C’è anche una sezione per i progetti dell’area “Food, Beverage and Culinary Arts Design”, e quella dedicata ai bambini “Baby, Kids’ and Children’s Products Design”. Per ogni categoria del premio ci sono informazioni dettagliate ed esaurientispiegate sul sito.

 

 

Esiste anche una vera e propria classifica che ogni anno stabilisce quale categoria, tra quelle proposte dal premio A’ Design Award a ricevere più proposte.
Nella classifica delle Top Categories un’ottima posizione è quella dedicata alla sezione product design: “Furniture, Decorative Items and Homeware Design” che si attesta  in seconda posizione. Sul podio al terzo posto la sezione Packaging Design, mentre è solo quarta la sezione dedicata all’architettura dove ci sono tanti grandiosi progetti. Segue la sezione Graphics and Visual Communication Design. Alta anche partecipazione per la categoria “Jewelry, Eyewear and Watch Design”, “Digital and Electronic Devices Design”, “Lighting Products and Lighting Projects Design” e  “Home Appliances Design” che vanno dalla 4° all’ °8 posizione.

 

La prima posizione delle Top Categories è ancora una volta occupata dai progetti di Interior Design, che si conferma come la più partecipativa del concorso.

Le proposte spaziano dai progetti di Exhibit design, dal residenziale fino al Retail. Scoprendo i progetti premiati nella scorsa edizione è un po come  viaggiare per conoscere i gusti e le culture dell’abitare . Abbiamo selezionato 15 progetti tra quelli vincitori che più di altri ci hanno colpito.
Come questo progetto di Interior Design “  Jerry House Residential ” di Arisara Chaktranon & Siriyot Chaiamnuay. Una casa ispirata al famoso cartoon “Tom e Jerry”.

 

Con il suo aspetto ludico uno dei nostri progetti favoriti di questa edizione è anche Warm Clinic  di Liu Kai. Una clinica dentale pensata e studiata per mettere a proprio agio i clienti come a casa.

 

E’ una sala d’attesa anche Roam Into The Lake Clinic Waiting Area di Studio. Ho un luogo pensato per coinvolgere e rilassare il paziente in attesa.

 

Parla invece direttamente ai bambini questo progetto di Moriyuki Ochiai Architects IncUn asilo che si trova a Tokyo in Giappone.

L’importanza dei dettagli delle finiture e delle idee innovative nei progetti d’interior design sono caratteri che fanno la differenza come questo progetto Lock and Be Free Urban locker by Wanna One. Il progetto di un concept molto utile in tante città per avere il luogo dove lasciare i bagagli quando si è in viaggio e poter visitare i luoghi.

Nella sezione Interior design ci sono progetti di  Bars, Restaurants, Hotels, Shops, Residenze, Centri concressi e non solo.
Anche i locali uffici rientrano nelle categorie dei progetti premiati come Natural Healing Workshop Office di Pei-Ying Lee LAI Yard An Office di Jaco.Pan

Particolarmente interessante il progetto di coworking The Work Project Hong Kong Coworking Space di  Lorène Faure & Kenny Kinugasa-Tsui.

Per gli spazi dedicati alla ristorazione interessanti sono   Inside Out Cafe’ by Chenchi Lin e & Dough Cafe by Aiji Inoue.

 


Mentre per gli spazi retail colpisce la semplicità di Urben Revivo Art  un Concept Store di Ann Yu – DOMANI Architectural Concept.
Immancabili i progetti di allestimenti per mostre ed eventi. Tra quelli premiati interessanti YaokaiAnluan Court & Exhibition Center Exhibition by Zhou Jing, Misty Bamboo Exhibition Design Exhibition Space by Keng-Yu Design e 2016 Taipei Public Housing Exhibition Public by Alfie Shao.

 

 

Sebbene ogni luogo ha il,suo stile la tendenza al  minimal sembra essere quella che va per la maggiore ne è un esempio anche il progetto  The Cutting Edge Pharmacy Dispensing Pharmacy by Tetsuya Matsumoto.  Anche nel settore residenziale tante proposte una delle più interessanti il progetto Cohesive Bright Villa Residential by Max Lam Designs.


Ci sono anche spazi rivolti alla religione come la Ocean Chapel di Atsuhiko Sugiyama.

 

 

Qui è possibile scoprire tutti i progetti  premiati dell’ultima edizione. Se anche voi avete un vostro progetto per partecipare  ad A ‘Design Award con un tuo progetto.