Interior Stylist: Fresh & Splash

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Pronti ad immergersi nelle vacanze ? Ecco allora uno stylist pensato per un living improntato al relax e al divertimento. Una selezione mix and match, per portare in casa gioia, colore e tanto design!

Partiamo dalla lampada  a sospensione: Flower Power di  VG,  un tripudio di tulipani rosati, lampadario che viene realizzato esclusivamente su misura.

E’ composto di tanti tulipani artificiali (a scelta si possono scegliere anche altri tipi di fiori) in mezzo ai quali vengono poste delle lampade in vetro di Murano con illuminazione a LED.

Relax garantito invece sul morbido divano che, seguendo lo stile ironico della lampada, invita al riposo. E’ Canapé Cactus un progetto di Maurizio Galante per Baleri Italia.

 

Si tratta di un divano con base in legno listellare, imbottitura in schiuma poliuretanica portante ad alta densità con strutture interne di sostegno in acciaio e rivestimento in tessuto tecnico bi elastico con stampa fotografica.

Per la casa al mare  Levante, il mobile contenitore di  Valsecchi 1918 è perfetto se si tratta della casa al mare. Il mobile disponibile con anta o senza,  attinge ai ricordi d’estate richiamandosi chiaramente alle cabine della spiaggia.

 

Un tocco di colore e vivacità la porta con se anche la collezione Caribe firmata per ames da Sebastian Herkner. Sono sedie in corda di plastica e acciaio tubolare con la tecnica di tessitura «momposino» tipica della zona di Santa Marta, sulla costa dei Caraibi.

 

Su questa base Herkner. ha ideato la gamma di mobili “caribe” realizzata da artigiani locali. Gli arredi sono adatti per uso esterno e si compone di una sedia da pranzo,  poltrona,  tavolino alto e basso e di un tavolino contenitore. Recentemente aggiunte anche una panchina e un 2 posti »vis-à-vis« e un tavolo da pranzo.

Alle pareti invece ci aiutano a  personalizzare lo spazio  due proposte Normann Copenaghen: lo specchio  Horizon Mirror  del design duo kaschkasch e l’orologio Bold Wall  di Jonas Wagell  dalle forme arrotondate . 

 

A terra abbiamo pensato invece al tappeto è Rodas a metà tra un tappeto ed un arazzo. Questo tappeto appartiene alla collezione KILIM di GAN, marca indoor di GANDIABLASCO. RODAS è realizzato in maniera artigianale, utilizzando tecniche tradizionali e fibre innovative. Caratterizzata dalla resistenza della fibra con cui è fabbricata, la iuta, la famiglia RODAS si estende con due nuovi colori, il verde e l’azzurro.  Sul tappeto possiamo anche sedersi pensiamo quindi di scegliere dei cuscini come questi  delle collezioni di  My Friend is Paco. Abbiamo scelto i modelli in  seta   come CRUST cushion dove il soggetto un crostaceo, niente di più adatto per tuffarci nel  mare!

 

 

 

 

E’ sempre utile avere più punti luce per scopi diversi così abbiamo aggiunto anche una  ulteriore lampada da tavolo. 

Filo di Foscarini un progetto di Andrea Anastasio che nasce dal desiderio di evidenziare le singole parti che compongono una lampada – sorgente luminosa, decorazione e cavo elettrico – articolando le caratteristiche strutturali ed estetiche, semplificandone grammatica e sintassi.

 

 

Con questo caldo è fondamentale dissetarsi ecco allora una bella bottiglia: La Siesta  un progetto di  Raky Martínez, Alberto Martínez e Héctor Serrano.  La Siesta è una bottiglia di terracotta bianca che coniuga l’aspetto di una bottiglia di acqua minerale da litro e mezzo con i vantaggi del tradizionale fiasco spagnolo di terracotta. Un modo diverso di bere.