TECNO presenta ZANOTTA: STORIES

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Eventi

Dalle collezioni contemporanee ai prodotti iconici diventati parte della memoria collettiva, la storia colta e preziosa di Zanotta si rinnova nell’unione con Tecno per farsi interprete di una dimensione culturale che mette al centro la persona, le sue relazioni e le sue esigenze.

 

Gli spazi diventano fluidi per favorire l’esperienza e introducono linguaggi innovativi per la condivisione: ripensare il progetto è il disegno comune di Tecno e Zanotta, che sempre più traducono le esigenze dei nuovi “consum-autori” per contribuire al benessere di chi questi spazi li vive.

Progetto dello Studio Calvi Brambilla, la mostra “Zanotta: Stories” è una casa virtuale, abitata da cittadini globali che rappresentano gli stili di vita più attuali. Sono contadini urbani, nuovi nomadi, professionisti creativi digitali, persone iperconnesse che si muovono continuamente e con modalità alternative nelle città, nella rete, nella società.

In un percorso a stanze i prodotti Zanotta prendono vita per accompagnare le storie e le quotidianità dei protagonisti, diventando lo scenario domestico dei loro diversi modi di vivere.

Attraversando un allestimento suggestivo ed emozionale, che si affaccia sulla piazza, i visitatori potranno riconoscersi nel proprio rapporto con la memoria, il cibo, la tecnologia, la storia, l’amore e il futuro.