A’Design Award: Call for Entries

Pubblicato il Di in Concorsi

C’è tempo fino al 28 febbraio  per candidare i progetti all’edizione 2016_2017 di A ‘Design Award, il concorso internazionale che nelle corso delle varie  edizioni che si sono susseguite, ha accresciuto il suo rilievo nel panorama del design.

 

noshout

A ‘Design Award è un concorso evento che riunisce il meglio tra le proposte del design dell’architettura, dell’ arte e della tecnologia. Questo concorso,costituisce un’importante vetrina per tutti coloro che intendono mostrare i loro progetti candidandosi ad una delle delle  oltre 100 categorie del premio. Tra le principali sezioni Furniture Design, Interiors, Architettura, Packaging, Graphic Design, Design del Gioiello, Yacht Design e molti altre ancora.

Il motto di A ‘Design Award è “Ars Futura Cultura” cioè, arte per la Cultura del futuro. In pratica c’è bisogno di un buon design per un futuro migliore, per questo obbiettivo del concorso e ricercare mostrare e premiare i migliori progetti afferenti alle più varie categorie del design.

 

Il mezzo per raggiungere questo obiettivo è una piattaforma equa, etica e competitiva in cui si possano mostrarsi al pubblico le aziende, i designer e gli innovatori in tutti i campi e con diversi livelli di esperienza nelle discipline del progetto.

L’A ‘Design Award non è solo un premio, è anche un indicatore di qualità del design.

Infatti il concorso è veramente attento ai vari  aspetti del design, testimonianza che il  buon design la buona progettazione sono in tutte le cose. Conferma di tutto ciò il fatto che il contest è un attento osservatore dei tempi moderni  e per questo si apre alle più svariate categorie.

Come il Futuristic Design Award il premio rivolto ai prodotti futuri, Gadget futuristici, servizi futuri, città del futuro e altro ancora o l’ Ease of use and universal design Award dedicato ai progetti accessibili e friendly.

C’è anche il Textile, Fabric, Texturex, Patterns and cloth design Award, il premio per proposte innovative in campo Tessile che guarda ai tessuti, texture, modelli, abiti e altro ancora.

Agriculture, Horticulture and Fisheries design Award ovvero il design per l’agricoltura, per l’orticoltura e simili. Molto interessante anche il Core Resources Manufacturing and Extraction design Award dedicato alle risorse di base di produzione ed estrazione.scientific

Un settore dedicato e un premio anche per  i giocattoli e gli oggetti da collezione il Toy, Game and Hobby products design Award. Dedicato al web l’ Interface and interaction design Award  premio le Interfacce dei dispositivi elettronici, interattive, il web design e altri. Particolare attenzione anche al Design per Anziani e  ai prodotti di progettazione per le persone diversamente abili e salvavita a cui viene riconosciuto il Differently abled and seniors assistance design Award.

 

Queste sono solo alcune categorie del premio che saranno giudicate da una giuria internazionale, composta per questa edizione da ben 83 esperti di design studiosi, professionisti e membri della stampa.

I vincitori riceveranno  molti  vantaggi compreso il supporto nella comunicazione, l’attestato di partecipazione,  l’iconico trofeo in acciaio, bagnato in oro o platino la pubblicazione  sul l’A’ Design Award Winner Designs’ Book la presenza nella  mostra che ogni anno viene organizzata  al “MOOD” (Ex Chiesa di San Francesco a Como).

adesignaward-Gala-2015-0003

 

 

Termine ultimo per la presentazione è il 28 febbraio. I risultati saranno resi noti al pubblico il 15 aprile, non resta che visitare il link per candidarvi ad A‘ Design Award 2016- 2017.
In attesa di scoprire i progetti della nuova edizioni ecco una gallery con alcuni vincitori della passata edizione.