Cross Design Contest 2017

Pubblicato il Di in Concorsi

Ecco il  contest internazionale lanciato da Ceramiche Caesar per contestualizzare uno o più prodotti Ceramiche Caesar in uno spazio espositivo. La proposta deve essere  capace di interpretare uno dei trend identificati nel Cross Design Magazine 2016/2017.  Viene richiesto uno studio che comprenda pavimentazione, rivestimento, arredo e oggettistica dell’ambiente.

L’attività dei partecipanti al concorso è articolata in tre fasi:

  • Studio delle Mood Board di partenza e selezione di un trend da interpretare in modo creativo
  • Elaborazione di un progetto per la Caesar Gallery di Fiorano Modenese, la nuova Showroom di Ceramiche Caesar in corso di realizzazione a Fiorano Modenese, che sarà inaugurato nel mese di Settembre 2017.
  • Descrizione del percorso creativo che ha portato al progetto

 

Il contest è rivolto ad architetti, designer, interior designer e studenti di tutto il mondo.

I partecipanti devono studiare e interpretare uno dei tre mood identificati nel Cross Design 2016/2017, la rivista pubblicata da Ceramiche Caesar dedicata alle ultime tendenze del mondo del design:

  1. REVERB
  2. PEACEFUL
  3. RISE

Sulla base di uno di questi trend, i partecipanti devono proporre un progetto architettonico per uno spazio espositivo dove usare uno o più prodotti Caesar in modo armonico e originale.

Il vincitore del primo premio riceverà una somma pari a 5.000,00 € lordi e vedrà il suo progetto realizzato nella nuova Caesar Gallery.

 

 

Photo: Ceramiche Caesar