Nuovo contest di product design su Desall.com: Missaglia e Desall vi invitano a proporre una nuova famiglia di mobili contenitori pensata per ambienti medicali, dal design innovativo e lo stile contemporaneo, dotati di soluzioni tecnologiche all’avanguardia mirate ad arricchire e agevolare l’esperienza utente.
Missaglia si affida alla community internazionale di designer per un nuovo progetto che ponga al centro la persona, proponendo una serie di mobili contenitori (armadi e contenitori di altri dimensioni) dal design innovativo e una grande cura per i dettagli, in grado di ben adattarsi ai diversi ambienti all’interno di strutture ospedaliere, residenze per anziani e cliniche. In linea con i valori del brand, i contenitori dovranno avere un’attenzione particolare per le tematiche ambientali e proporsi come prodotti altamente innovativi, in grado di integrare tecnologie di ultima generazione, sia elettroniche che non (es. Internet-of-Things IoT, nanotecnologie, ecc.), ed essere aperti a tecnologie di produzione additive, in grado di garantire un livello di personalizzazione molto elevato, specialmente per la realizzazione di accessori, dettagli e componenti.
I mobili contenitori saranno impiegati in strutture di ricovero e cura, adattandosi ai diversi ambienti e sarà rivolto all’operatore sanitario e ai pazienti.
Materiali richiesti: caricate tutte le immagini che meglio presentino i vostri progetti (rendering, descrizioni, file CAD ecc.), preferibilmente allegando i file 3D in formato .stp o .igs. Se necessario, ricordate che potete anche allegare un archivio .ZIP contenente materiale aggiuntivo.
Criteri di valutazione: nella valutazione degli elaborati da parte di Missaglia, saranno presi in considerazione in particolare i seguenti criteri:
Grado di innovazione (5/5)
Qualità estetica (5/5)
Funzionalità/Usabilità (5/5)
Eco-compatibilità (4/5)
Coerenza con il brand (4/5)
Lingua: essendo una community internazionale, tutti i testi dovranno essere redatti in lingua Inglese (abstract, description, tags, ecc.).
Tempistiche contest
Fase di upload: 27 settembre – 20 dicembre 2017 (1.59 PM UTC)
Voto della community: 20 dicembre 2017 – 11 gennaio 2018 (1.59 PM UTC)
Voto del cliente: dal 11 gennaio 2018
Annuncio vincitore: indicativamente entro fine febbraio 2018
Scadenze facoltative
Concept revision: 27 ottobre 2017 (1.59 PM UTC)
Fine hidden option: 7 novembre 2017 (1.59 PM UTC)
Concept revision: entro tale data è possibile richiedere una revision facoltativa sul proprio progetto da parte del team di Desall. Per farlo è necessario aver salvato il progetto come bozza e aver mandato richiesta al team di Desall tramite e-mail o il form di contatto. La revisione NON è obbligatoria: rappresenta un’ulteriore opportunità offerta ai partecipanti ma non costituisce condizione necessaria alla partecipazione, né fornisce alcun vantaggio nella valutazione finale.
Criteri di partecipazione
La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa a “Design By Your Side”.
Award
1°: €3.000
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Missaglia. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.
Diritto di opzione
Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un’ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 1.500,00 (millecinquecento/00) per l’acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.
Per maggiori informazioni, effettuate il login e leggete il Contest Agreement dalla pagina di upload. Per domande sul brief potete usare il pulsante “Have a question” o scrivere a contest@desall.com.