Al via il DESIGN CITY della Città di Padova il Talent show del design della provincia di Padova che punta ad individuare i talenti migliori nel campo del design messi a confronto con l’esperienza delle aziende della provincia.
Un trampolino di lancio per le nuove idee e un confronto con l’esperienza dell’industria manifatturiera.
Durante il DESIGN CITY si creerà un confronto tra aziende e nuovi talenti del design, si stimoleranno nuove collaborazioni e vedranno svilupparsi e nascere nuovi prodotti. Il suo scopo è quello di scoprire nuovi talenti nell’ambito del design e di creare le condizioni per attivare contatti con le aziende e il territorio .
Al bando possono partecipare singolarmente i designers di tutte le nazionalità, maggiorenni, senza limitazioni di età. I candidati presenteranno un singolo Progetto che dovrà essere inedito , inteso come mai realizzato o prodotto in serie , anche se già pubblicato . Il tema da sviluppare in questa edizione 2017 è: DESIGN & QUALITA’ DELLA VITA la qualità della vita dipende anche dagli oggetti di cui ci circondiamo e utilizziamo, un buon progetto di design può migliorare le nostre azioni quotidiane , gli spazi di vita e le relazioni sociali attraverso l’esperienza di utilizzo. Le categorie che permetteranno di classificare i progetti presentati sono le seguenti: Design per l’abitare, Design per la mobilità, Design per il lavoro, Design dei materiali e dei sistemi tecnologici, Design dei servizi, Design per la persona, Design per la Comunicazione, Design per il sociale.
Il candidato per iscriversi al concorso dovrà compilare il modulo d’iscrizione online, presente al seguente link www.designcitypadova.it