Milano Montagna Vibram Factory

Pubblicato il Di in Concorsi

Milano Montagna Vibram Factory giunto alla 3° edizione è il contest ideato da Laura Agnoletto per Milano Montagna Festival che si rivolge a designer, studenti e appassionati di montagna per promuovere progetti innovativi nel campo del design sportivo: siano essi in fase d’ ideazione o di prototipazione  .

Designer: prof. Marco Potenza e prof. Walter Maggi-Progetto: Tenda Antartica. Modulo di sopravvivenza in luoghi estremi-Edizione 2015 Milano Montagna Vibram

Milano Montagna Vibram Factory è un incubatore di idee e progetti una verina e un occasione per entrare in contatto con i responsabili Ricerca e Sviluppo di aziende del settore interessati a produrre  nuovi progetti e con società che si occupano di finanziare star up di prodotti innovativi.

Due  sono gli ambiti di progettazione:

  1. Attrezzature e tecnologie per lo sport (Sci, attrezzature per la sicurezza, scarponi, software, mountain e fat bike, slittini, longbord, scarpe da trail…)
  2. Attrezzature per l’allenamento sportivo da inserire in luoghi pubblici (parchi, piazze, etc.)

I progetti selezionati saranno esposti durante le giornate del Milano Montagna Festival presso la Fabbrica del Vapore.

I progetti saranno selezionati da una giuria composta da Alberto Meda Presidente, Riccardo Blumer, Marc Sadler, Martino Colonna, Silvia Nani, Martino Colonna, Massimo Randone, Massimo Guazzoni e Robert Fliri per Vibram.

Designer: Matthias Gruber-Progetto: 60 degrees-Edizione 2015 Milano Montagna Vibram