Leroy Merlin – azienda specializzata in bricolage e fai-da-te – ha lanciato la quinta edizione del contest “La Casa di Domani” aperto ai futuri giovani progettisti. L’obiettivo di quest’anno è di realizzare modelli di bagno ideale, per migliorare la vita di tutti, rendendo accessibile questa stanza anche a chi è in difficoltà. Il concept generale richiede la realizzazione di un progetto “accessibile” in termini strutturali, economici ed ecologici, che renda il bagno efficiente e confortevole.
Ai partecipanti viene richiesto di predisporre 5 mini progetti bagno, 4 progetti bagno (uno per tipologia di bagno definito da Leroy Merlin) utilizzando i materiali Leroy Merlin e 1 progetto bagno ipotizzando di progettare in modo ideale, a prescindere dai prodotti presenti nell’assortimento di Leroy Merlin e sviluppando ex novo prodotti ad hoc.
Le 5 proposte devono essere concrete e di reale fattibilità, tenendo conto delle 4 tematiche fondamentali emerse della ricerca “Osservatorio sulla Casa” che esprimono i reali desiderata della società moderna sulla casa ovvero:
• casa comoda da vivere
• capace di farti risparmiare
• attenta alla salute
• rispettosa dell’ambiente.
Premi
Al vincitore verrà assegnato un premio in denaro di euro 5.000 e verrà proposta la possibilità di dare visibilità al progetto sui canali di comunicazione di Leroy Merlin Italia quali ad esempio il nuovo catalogo bagno, fare un tirocinio presso Leroy Merlin Italia, finalizzato a lavorare concretamente sul progetto in oggetto (collaborazione nella realizzazione dei nuovi showroom all’interno dei negozi), mettere a disposizione il progetto vincitore agli “Empori fai da noi” (csr.leroymerlin.it/sociale/empori-fai-da-noi/) luoghi di condivisione di materiale dove le persone o le famiglie in difficoltà che necessitano di effettuare lavori di manutenzione di base.
Per partecipare caricare il progetto sul sito: osservatoriosullacasa.it/quinta-edizione/carica-il-progetto/ seguendo le istruzioni.
Il termine ultimo per presentare i progetti è il 31 maggio 2018. Il miglior progetto verrà premiato entro luglio 2018.
Maggiori informazioni:
osservatoriosullacasa.it/quinta-edizione/