Re:create packaging design competition: al via la nuova edizione

Pubblicato il Di in Concorsi

C’è tempo fino al 22 dicembre 2017 per iscriversi a re:create packaging, il concorso, organizzato da Stora Enso azienda finno-svedese operante nel settore dell’imballaggio sostenibile. .

La vista è un senso che può condizionare non solo l’impressione generale ma anche il gusto percepito di un prodotto alimentare.  Recreate Packaging by Stora Enso  è un concorso di progettazione che cerca nuove idee e soluzioni di packaging basate su materiali rinnovabili. Questa volta, il compito dei progettisti è quello di ripensare l’imballaggio alimentare per rendere l’intera esperienza del prodotto attraente e divertente per i bambini.

 

 

 

 

I partecipanti riceveranno un kit completo di materiale da Stora Enso, tra cui carta e cartone di imballaggio di alta qualità per esplorare idee e creare mock-up. Nella primavera del 2018, le proposte saranno valutate da una giuria esperta. Il primo premio è di 5 000 euro in entrambe le categorie studenti e professionisti. Inoltre, un premio speciale Kids’ choice di 2 000 euro sarà assegnato da una giuria di bambini e un premio pubblico Public choice award:di 3 000 euro sarà dato al vincitore che riceverà più voti sul sito web del concorso.

 

 

Il concorso Recreate Packaging viene organizzato ogni due anni dal 2012, un contest  internazionale  noto agli appassionati del design e sui canali social che offrono grandi opportunità ai progettisti di talento.