Young Factory Design

Pubblicato il Di in Concorsi

Il Gruppo Design Tessile Sistema Casa di Confindustria Salerno, rappresentato dal Presidente Valeria Prete, indice per l’anno 2017 la seconda edizione del contest Young Factory Design, il concorso di idee che mette in contatto aziende campane del settore arredo e design con professionisti del design. Le aziende si propongono come incubatore di proposte innovative. Il contest si rivolge a architetti, designer e progettisti under 40.

 

Lo scopo del concorso è quello di trasformare le idee dei giovani più talentuosi in concrete opportunità di business:
• stimolando i candidati nella ricerca di soluzioni innovative per l’arredo
• ricercando nuove possibilità di integrazione tra i materiali e le lavorazioni di diverse realtà produttive
• creando nuove opportunità di collaborazione continuativa tra i professionisti e le imprese, con contratti di partenariato, networking, royalty per la commercializzazione dei prodotti realizzati sulla base delle idee progettuali
Ciascuna azienda, coadiuvata da una commissione giudicatrice formata da esperti del settore, avrà la facoltà di selezionare un’idea progettuale da realizzare.

 

 

Il concorso è riservato a laureati e laureandi delle Facoltà di Architettura, Ingegneria, Design, Accademia delle Belle Arti e della moda, professionisti che non abbiano compiuto 40 anni alla data di chiusura del bando (15 Ottobre 2017).

 

Per ciascun settore sarà individuato un vincitore a cui sarà assegnato un rimborso spesa di 500€. In totale saranno assegnati 5 rimborsi spesa uno per ciascun settore