altreforme al Baglioni Hotel Carlton

Pubblicato il Di in Eventi

altreforme, leader nel design e nella produzione di complementi d’arredo in alluminio, è stata scelta dal Baglioni Hotel Carlton di Milano, situato nel cuore del Quadrilatero della moda in via Senato 5, per partecipare ad una edizione del progetto espositivo Design the Italian Excellence”, un’esposizione di oggetti di design nati da grandi maestri del settore e da giovani designer contemporanei.

A partire dal mese di febbraio, per due mesi, il Baglioni Hotel Carlton ospiterà i sei vasi della collezione Festa Mobile, nata nel 2014 dalla collaborazione di altreforme con la designer Elena Cutolo. L’esposizione si colloca nell’ambito di una mostra personale dedicata alla designer, Elena Cutolo, ON THE MOVE, organizzata in esclusiva per Baglioni Hotels Group dal curatore dell’intero progetto Vincenzo Basile (BasileArteco). I prodotti altreforme saranno esposti insieme ad una selezione di alcuni vasi in ceramica prototipi e pezzi unici.

Scaturiti dalle idee di una donna e concretizzati dal know how di un’altra, i vasi Festa Mobile sono un fantastico esempio di creatività tutta al femminile. Elena Cutolo e Valentina Fontana, founder e art director del brand, hanno saputo coniugare perfettamente materia prima, forme e colori.

altreforme_FestaMobile_lacoupole_2

L’esposizione di queste creazioni altreforme nella prestigiosa location milanese è quindi un perfetto omaggio al mondo del design italiano femminile, tema molto attuale celebrato anche dalla mostra W. Women in Italian Design, ora in corso presso la Triennale di Milano.

100% Made in Italy, ciascuno dei sei coloratissimi vasi della collezione Festa Mobile è dedicato ad un locale della Parigi anni Venti frequentato da Ernest Hemingway, autore dell’omonimo romanzo.