L’ESTATE A BASE: Stabilimento Estivo BASE & campoBASE

Pubblicato il Di in Eventi

 Al via dal 23 giugno Stabilimento Estivo BASE: un ricco programma di serate musicali non-stop, cinema all’aperto, workshop e cibo di strada con un ampio calendario di appuntamenti che animerà l’estate milanese offrendo diversi eventi e attività a chi rimarrà in città anche durante i mesi di luglio e agosto.

 

Si parte con la proiezione del film documentario BAGNINI & BAGNANTI dedicato alla figura dei bagnini romagnoli, una “sottocultura” tipicamente italiana, per arrivare alle serate JIVE ME TONIGHT che trasformeranno gli spazi dell’ex Ansaldo in una dancehall rockabilly con tanto di  corner per acconciature pomp e trucco pin-up, passando attraverso CINEMA BOOM, una serie di proiezioni dedicate agli anni 50’-70’ realizzate in collaborazione con LongTake. In programma anche un nuovo appuntamento conMEET THE MEDIA GURU in cui la designer Giorgia Lupi presenterà il suo libro Dear Data, creato in collaborazione con Stefanie Posavec e tantissimi altri eventi tra i quali MUSICA ACUSTICA IN CORTILE – a cura de iDistratti e Musicraiser – che proporrà uno showcase per nuovi talenti o ancora la SALA GIUOCHI con due serate di giochi da tavolo, dai grandi classici ai giochi di ruolo, tavoli da calcetto e ping pong.

Oltre ai momenti di svago e divertimento si affiancherà campoBASE: un ampio programma di workshop e opportunità di apprendimento, crescita personale e professionale dedicato ai tanti che popolano Milano anche nei mesi estivi per imparare nuove tecniche, nuove arti e acquisire nuove abilità.

La città-fabbrica che chiude d’estate è un lontano ricordo. La Milano post-industriale, città globale, è una città viva anche a luglio-agosto, popolata da milioni di persone che decidono di restare. A loro è dedicato campoBASE, parte dell’offerta dello STABILIMENTO ESTIVO BASE che comprende una programmazione estiva di di proiezioni, concerti, serate, cibo di strada, clubbing e molto altro. Tra le varie proposte, rivolte ad adulti e bambini, segnaliamo: “Skate&Create”, un corso per imparare a costruirsi una tavola da skateboard personalizzata, “Tape&Print” un workshop di tipografia, “Fatti il mazzo”un corso de La Fioreria Cuccagna per creare originali composizioni floreali, “Favole animate” un laboratorio per scoprire tutte le tecniche dell’animazione 2D e molti altri.

Tutti gli appuntamenti su www.base.milano.it (online a partire dal 19 giugno)

BASE è aperta tutti i giorni – escluso mercoledì 12 luglio (chiuso per sfilate) e la settimana dal 12 al 20 agosto – in questi orari: da domenica a giovedì: ore 9.00-01.00; venerdì e sabato: serata clubbing, BASE ATOMIC, ore 09.00-03.00. Tutti i giorni in orari diurni dalle 09.00 alle 20.00: SALA STUDIO, postazione BIBLIOTECA con BOOKCROSSING con ODEI, l’Osservatorio delle Case Editrici Indipendenti.