THE DINNER: Chef Isa Mazzocchi interpreta i gioielli della Master Collection

Pubblicato il Di in Eventi

Un’antologia scelta di opere da tutte le edizioni del concorso internazionale sul gioiello d’autore ispirerà 5 portate a tema esclusivo in abbinamento ai vini di Torre Fornello e darà la chance a un fortunato commensale di conquistare un’opera unica, l’anello Almost di Gigi Mariani (*). Eliana Negroni, che ha ideato e sviluppato il progetto Gioielli in Fermento dagli esordi nel 2011, ed Enrico Sgorbati , vignaiolo eccellente e suo decisivo sostenitore, hanno coinvolto una figura raffinata di queste terre, Isa Mazzocchi, chef e ambasciatrice di prelibate tipicità, nell’esperienza di unire in una sera tre Arti: il gioiello, la tavola, il vino, ciascuna contemporanea per la visione personale dei suoi autori. I commensali saranno trasportati nell’esperienza sensoriale in queste tre dimensioni, che gli artefici della serata renderanno speciale e fissata nella memoria gustativa di ognuno.

 

Il gioiello d’autore sperimenta un modo diverso di interagire con il pubblico, gioca su elementi di fascino, provocazione, curiosità, racconto. Sono i tratti ai quali il concorso Gioielli in Fermento attribuisce un riconoscimento e un’identità con il Premio Torre Fornello, assegnato da una giuria internazionale di esperti e sostenuto da un network correlato ad arte e design. Alla qualità del lavoro della Cantina vitivinicola, si aggiunge l’evidenza di un ruolo di supporto alla cultura del territorio e del mondo del vino: al binomio Torre Fornello – Gioielli in Fermento è stato conferito di recente dalla guida Cantine d’Italia GoWine il Premio speciale per l’enocultura.

 

 

 

 

Domenica 7 maggio alle ore 16 inaugurazione della mostra a Torre Fornello e presentazione del prossimo bando di selezione delle opere per il concorso 2018. Completano il programma 2017 di Gioielli in Fermento una serie di appuntamenti di approfondimento riservati agli autori del gioiello d’arte e design, con ospiti di rilievo (tra cui Maria Rosa Franzin, artista orafa e docente della “scuola dell’oro” di Padova e Charon Kransen, docente ed esperto dell’art jewelry internazionale in arrivo da NY). Tutte le informazioni sul sito www.gioiellinfermento.com

 

Menù a tema Anteprima della mostra con aperitivo alle ore 19 – Cena in Salone alle ore 20 Presentazione delle tre Arti: il gioiello, la tavola, il vino Cadeau della serata e chance per un fortunato commensale di conquistare l’opera unica di Gigi Mariani “Almost” (courtesy of Gioielli in Fermento #gallery) Tavola conviviale a posti riservati. Formal dress code. Il costo della cena è di € 100,00 bevande incluse – La serata avrà inizio alle ore 19.00.

Posti limitati – prenotazioni entro il 30 aprile : torrefornellodinner@gmail.com