WE PLAY, YOU PLAY: El Equipo Mazzanti

Pubblicato il Di in Eventi

SpazioFMG per l’Architettura, la galleria-showroom milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, espone il lavoro del visionario studio colombiano El Equipo Mazzanti.

La mostra We play, you play è un’esposizione interattiva che trasformerà lo spazio della galleria in un vero e proprio laboratorio, dove il gioco diventerà il filtro privilegiato attraverso cui interpretare il lavoro e i progetti dello studio guidato da Giancarlo Mazzanti.

SpazioFMG accoglierà venti tavoli da lavoro, su i quali i visitatori potranno mettersi all’opera in prima persona e relazionarsi direttamente con le forme fondamentali delle architetture di Mazzanti. Queste ultime saranno riprodotte nella forma di veri e propri “toys”, giocattoli colorati, a disposizione del pubblico come elemento base per la creazione di nuove composizioni.

 

 

I risultati di questo gioco collettivo diventeranno a loro volta parte dell’esposizione. We play, you play è una mostra in evoluzione, un luogo dove si pensa e si produce architettura.

Parallelamente, il racconto del processo progettuale e della metodologia di El Equipo Mazzanti si svolgerà attraverso diagrammi, disegni, fotografie e video, che occuperanno le pareti della galleria, mettendo in luce le logiche progettuali e compositive sottese ai lavori dello studio.