Classico, elegante e design: la tavola delle feste

Pubblicato il Di in News

Conto alla rovescia iniziato… salutiamo l’anno vecchio accogliamo il nuovo.  Per fare questo, sono indispensabili  i bicchieri  per il brindisiSe lo stile è classico ed elegante, niente è più adatto di questi flute di St Louise.

 

La tavola invece si allestisce  ciotole Krenit per l’occasione proposte nella versione scintillante, pensata per gli amanti di tutto ciò che luccica. L’iconico design del 1953 è stato infatti  rilanciato in due nuove versioni metalliche, dove il rivestimento interno colorato della ciotola è sostituito dalle tonalità oro e argento. Qui potete servire tutti quegli stuzzichini che, nella serata più festosa dell’anno, allieteranno nell’attesa della mezzanotte, tutti i vostri ospiti.

Lo stile classico e di design a cui abbiamo pensato interessa anche l’arredo del soggiorno, pochi elementi che fanno davvero la differenza.

Pensiamo la tavola  illuminata dall’alto da una meravigliosa lampada a sospensione: Skygarden di Marcel Wanders per Flos. In vetro, acciaio inox e plaster, la lampada gioca  sull’inedito contrasto tra la parte esterna liscia e l’interno impreziosito da una delicata e finissima decorazione floreale. Finitura bianca e interno dorato è la soluzione che abbiamo scelto.

 

L’oro lo ritroviamo anche nella lampada da tavolo, che potrà essere appoggiata su un mobile in soggiorno, per illuminare le conversazioni dei vostri ospiti. E la lampada Taj di Ferruccio Laviani per Kartell. Essenziale, questa lampada dona eleganza ed atmosfera.

Accessori arredo e  funzionali, sempre di grande design come la collezione Circus firmata da Wanders per Alessi  animata da inediti personaggi, intratterrà gli ospiti e darà un tocco di classe alla vostra casa. C’è il Carillion Circus Ballerina oppure the Strongman, utilizzabile come schiaccianoci questi e gli altri pezzi della collezione sono una  limited edition lanciata nel 2016.

Eleganza e femminilità sono  due parole d’ordine per la nostra selezione ispirata allo stile classico. E’ così che abbiamo pensato per questo contesto ai   vasi della collezione Sisters di Bosa Ceramiche disegnati da Pepa Reverter, un omaggio alle donne di tutte le epoche. Ogni vaso un nome: Frida, Clara, Helen, Sofia, Clara.  Sisters celebra le  donne  con le sue forme curvilinee, disponibili con decorazioni varie, interamente realizzate a mano.