Gioielli in Fermento a Torino

Pubblicato il Di in News

Gioielli in Fermento in collaborazione con la galleria Creativity presenta una selezione di opere della Master Collection durante l’edizione di Dreamers/Operae Indipendent Design Fair, manifestazione espositiva di ricerca tra arte e moda, a Torino, in occasione della settimana delle Arti Contemporanee legata ad Artissima 2017.

 

In mostra opere di: Maura Biamonti, Corrado De Meo, Nicoletta Frigerio, Nicola Heidemann e Liana Pattihis.

Prosegue poi in galleria (Creativity Oggetti, Via Carlo Alberto 40/f, Torino), una ampia intersezione di autori e opere dalla collezione completa di Gioielli in Fermento (Christmas show – novembre e dicembre 2017)
Il catalogo Gioielli in Fermento – Master Collection è disponibile in galleria

Gioielli in Fermento é un concorso ed un progetto espositivo internazionale sul gioiello contemporaneo d’autore.
Ha luogo a partire dai panorami delle colline Emiliane, ambienti accoglienti e ispiratori di infinite ricerche artistiche, e allarga i suoi confini coinvolgendo artisti e designer del gioiello, affermati ed emergenti da tutto il mondo, ad esprimere la propria relazione con il contesto. Il mondo contemporaneo del gioiello è per definizione “in fermento“, con un’attenzione particolare al volgere l’elemento naturale in qualcosa di prezioso ed unico.

Dal 2011, 6 edizioni, più di 400 autori ed un numero ancora più considerevole di opere sono state presentate alla selezione di un gruppo internazionale di esperti nel campo, a cura di Eliana Negroni, con la indispensabile collaborazione di AGC Associazione Gioiello Contemporaneo, Charon Kransen Arts, Klimt02 network, Joya International Art Jewellery Fair Barcelona e partner privati sul territorio.

Gioielli in Fermento 2017 Master Collection raccoglie una serie di lavori diventati icone delle precedenti edizioni insieme ad alcuni ltavori inediti, realizzati e dedicati appositamente a questa collezione.